• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Corinne Federighi vittoria in gara 2 alla Targa Florio

Corinne Federighi vittoria in gara 2 alla Targa Florio

La giovane pilota massese costretta ad abbandonare la prima sessione di gara ma protagonista di una strepitosa vittoria in Gara 2, archiviata con il punteggio moltiplicato dall'arrivo nei primi trenta “assoluti”. Leadership di campionato ad un passo: solo tre, i punti di ritardo dalla vetta


Non ha certo tradito le attese, la centesima edizione della “Targa Florio” affrontata da Corinne Federighi. La giovane pilota massese ha infatti archiviato la parentesi siciliana di Campionato Italiano Rally con una vittoria “di forza” in Gara 2, conquistando punti fondamentali per la rincorsa al vertice, adesso distante solo tre punti.
Tre giorni che – sull'asfalto della gara più antica al mondo – hanno regalato a Corinne Federighi ed alla copilota Jasmine Manfredi emozioni ed assoluta incertezza. Costretta ad abbandonare la prova inaugurale, a causa di un problema elettrico alla Renault Clio R3C già materializzato durante lo shakedown, la portacolori della scuderia Rally Experience e del team B.F. Rally ha catalizzato le energie per la gara conclusiva, riuscendo a primeggiare nel confronto “femminile” e concludendo nelle prime trenta posizione assolute. Un particolare che ha garantito alla driver un punteggio maggiorato ed il raggiungimento di un ottimo livello di feeling con la vettura in assenza di problematiche.
“Già partecipare ad un evento destinato a rimanere nella storia dell'automobilismo nazionale è motivo di soddisfazione – il commento di Corinne Federighi al rientro dalla trasferta siciliana – vincere e, soprattutto, rientrare nei primi trenta assoluti di Gara 2 lo è ancora di più. Il ritiro nel primo giorno di gara avrebbe potuto ridimensionare definitivamente gli obiettivi, invece grazie al lavoro del team ho avuto la possibilità di esprimermi al meglio in quello finale, riuscendo a raggiungere la quota trenta ed il massimo punteggio disponibile”.
La rincorsa al titolo nazionale femminile, per Corinne Federighi, proseguirà sui fondi sterrati del Rally Adriatico, dal 27 al 29 maggio

2016-05-10




Luca Panzani la gara del mito onorata con il successo nel Trofeo Renault
Luca Panzani la gara del mito onorata con il successo nel Trofeo Renault
Simone Miele al Taro soddisfatto a metà
Simone Miele al Taro soddisfatto a metà
Anselmetti e Vigna vincono il 2° Trofeo Tollegno 1900
Anselmetti e Vigna vincono il 2° Trofeo Tollegno 1900
Luca Panzani conquista la centesima Targa Florio nel Trofeo Clio R3T Top
Luca Panzani conquista la centesima Targa Florio nel Trofeo Clio R3T Top
BUONI I RESPONSI AL 31° RALLY BELLUNESE
BUONI I RESPONSI AL 31° RALLY BELLUNESE
Meteco Corse Jacopo Araldo e Lorena Boero vincono il 31° Città di Torino
Meteco Corse Jacopo Araldo e Lorena Boero vincono il 31° Città di Torino
CAMUNIA RALLY DAY
CAMUNIA RALLY DAY
Luca Artino e Titti Ghilardi vincono il  Rally della Valdinievole
Luca Artino e Titti Ghilardi vincono il Rally della Valdinievole
SECONDO POSTO ASSOLUTO PER BASSO – BARONE NEL CAMPIONATO ALPE ADRIA
SECONDO POSTO ASSOLUTO PER BASSO – BARONE NEL CAMPIONATO ALPE ADRIA
Motori accesi alla 100th Targa Florio
Motori accesi alla 100th Targa Florio

Corinne Federigh

Targa Florio

Toyota Gazoo Racing Italy
Fabio Andolfi Targa Florio
Mercatali Alfa Romeo GTAm
Ronconi-Gulinelli Porsche 935 K3
Rovera 6 Ore di Spa
Ferrari Mondiale Endurance
Spa AF Corse
Rally delle Palme
Federico II Gangi
Ponente Ligure
Faggioli Trofeo Valcamonica
Bertoli Vavassori
Fiat 508C
Franciacorta Motori
Città della Pace
AF Corse Ferrari 1812 KM del Qatar
Uboldi Campionato Italiano Sport Prototipi
PIKES PEAK DEGASPERI
Paolo Rocca Honda NSX GT3 Evo Nova Race
AF Corse 1812 KM del Qatar
Flavio Brega
Rally dei Laghi
Skoda Fabia RS
Fabrizio Fondacci presidente
Comitato Eugubino Corse Automobilistiche
Team Bassano
Vallate Aretine
Valter Pierangioli Historic Rally delle Vallate Aretine
ROVERA 1812 KM DEL QATAR
13 235
18.216.199.48
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?