• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

LEONESSA CORSE: BENE SARESERA ALLA 100° TARGA FLORIO

LEONESSA CORSE: BENE SARESERA ALLA 100° TARGA FLORIO

Sulle mitiche strade siciliane della Targa Florio Saresera conquista due quarti posti di Trofeo Suzuki farciti da sensazioni positive e prestazioni maiuscole


Il Rally Targa Florio, terzo appuntamento del Campionato italiano Rally dopo il Ciocco ed il Sanremo, ha visto un’altra brillante prestazione di Gianluca Saresera ed Andrea Tumaini, impegnati nell’ambito del trofeo monomarca di casa Suzuki con la piccola Swift R1B curata dall’Europea Service.
Dopo i secondi posti del Sanremo, l’equipaggio della Leonessa Corse era in cerca di conferme che sono puntualmente arrivate: sia in gara uno che in gara 2 Saresera e Tumaini sono riusciti a restare nel lotto delle prime posizioni di Suzuki Rally Trophy con tempi importanti.
In gara 1, il giovane bresciano ha inanellato tempi vicini al podio di categoria centrando anche una seconda ed una terza piazza. A fine tappa, non senza un pizzico di amaro, la quarta posizione è arrivata con soli 0”4 di distacco dal terzo classificato.
In Gara 2, nonostante una girata che ha fatto spegnere il motore costata qualche secondo, Saresera è riuscito a mantenere alti i ritmi vincendo anche una speciale, la quarta del giorno. Al termine delle cinque prove di tappa la quarta posizione lo ha visto invece attardati di soli 6”1 dal podio.
“I distacchi mi lasciano un po’ di amarezza- ammette Saresera- ma danno anche l’idea del fatto che quest’anno abbiamo un passo più veloce rispetto al passato e che comunque, ci sono più avversari in grado di battagliare per la vittoria; arrivare primo o quinto può essere questione di pochi secondi; se penso ad un paio di errori commessi noto che i miei tempi sono allineati con quelli dei primi e ciò mi conforta.”
Le due quarte posizioni di Saresera permettono al driver della Leonessa Corse di rosicchiare sei punti a Martinelli e di incalzarlo ad un solo punto nella graduatoria nella quinta posizione. Prossima gara di Cir sarà il Rally dell’Adriatico dove dall’asfalto si passerà alle strade sterrate.

2017-07-05 00:00:00




CIR Rally Targa Florio Saresera
LEONESSA CORSE: BENE SARESERA ALLA 100° TARGA FLORIO
SECONDO POSTO ASSOLUTO PER BASSO – BARONE NEL CAMPIONATO ALPE ADRIA
SECONDO POSTO ASSOLUTO PER BASSO – BARONE NEL CAMPIONATO ALPE ADRIA
Luca Artino e Titti Ghilardi vincono il  Rally della Valdinievole
Luca Artino e Titti Ghilardi vincono il Rally della Valdinievole
CAMUNIA RALLY DAY
CAMUNIA RALLY DAY
Meteco Corse Jacopo Araldo e Lorena Boero vincono il 31° Città di Torino
Meteco Corse Jacopo Araldo e Lorena Boero vincono il 31° Città di Torino
BUONI I RESPONSI AL 31° RALLY BELLUNESE
BUONI I RESPONSI AL 31° RALLY BELLUNESE
Luca Panzani conquista la centesima Targa Florio nel Trofeo Clio R3T Top
Luca Panzani conquista la centesima Targa Florio nel Trofeo Clio R3T Top
Anselmetti e Vigna vincono il 2° Trofeo Tollegno 1900
Anselmetti e Vigna vincono il 2° Trofeo Tollegno 1900
Scatta la 100Th Targa Florio
Scatta la 100Th Targa Florio
Winners Rally Team; doppio impegno tra Sicilia e Torino
Winners Rally Team; doppio impegno tra Sicilia e Torino
Power car team cin cerca di gloria alla Targa Florio
Power car team cin cerca di gloria alla Targa Florio

Leonessa Corse

Seresera

Leonessa Corse Seresera

Targa Florio Seresera

Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
36 892
3.138.125.4
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?