• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Si avvicina il 6° Rally Lana Storico

Si avvicina il 6° Rally Lana Storico

E’ in fase di aggiornamento il sito ufficiale della manifestazione dal quale sarà possibile, a breve, scaricare i moduli d’iscrizione al quinto appuntamento del CIR Autostoriche. Ad impreziosire la tre giorni di gara, il World Stratos Meeting che richiamerà a Biella una quarantina di esemplari della “bête a gagner


Sarà il giro di boa del Campionato Italiano Rally Auto Storiche il 6° Rally Lana Storico che si correrà dal 24 al 26 giugno prossimi a Biella. Mentre si avvicina il giorno di apertura ufficiale delle iscrizioni, BMT Eventi e Veglio 4x4 stanno perfezionando gli ultimi dettagli della tre giorni in cui rally, regolarità sport ed all stars saranno impreziositi dal World Stratos Meeting organizzato da Zenith Watches, evento che porterà a Biella - una quarantina quelli confermati - di esemplari della berlinetta Lancia nel quarantesimo anniversario della prima vittoria del Campionato del Mondo Rally, avvenuta appunto nel 1976. Il sito ufficiale rallylanastorico.it è in fase di aggiornamento e a giorni saranno disponibili oltre al programma ufficiale, anche la tabella tempi e la cartina; proprio da questi ultimi due documenti si potranno scoprire le novità dell’edizione 2016 tra le quali spicca il sensibile taglio del chilometraggio dei trasferimenti, circa cento chilometri in meno per un totale che scende sotto i quattrocento del percorso totale, senza andare ad intaccare quello delle prove speciali; i tratti cronometrati saranno dieci in tutto, cinque da ripetere, per 115 chilometri. Rispetto allo scorso anno viene proposta la nuova “Noveis” che va a prendere il posto della “Zubiena” e la “Baltigati” grazie al ripristino integrale della strada a seguito della frana verificatasi in passato, sarà allungata a 13,03 chilometri.
Lo snellimento del percorso e la prima giornata di gara più lunga rispetto alla seconda porteranno anche ad agevolare il rientro post gara di piloti e team che sarà particolarmente gradito a quelli provenienti da fuori regione, visto che la prima vettura concluderà il rally alle 14.30 di domenica.
Quinto dei nove appuntamenti del CIR Autostoriche, il Rally Lana aprirà a tutti gli effetti il secondo girone di gare assegnando punti importanti per la massima Serie nazionale; dalle tecniche e spettacolari prove speciali del biellese usciranno anche i nomi dei vincitori della tappa valevole per il Trofeo A112 Abarth, della Michelin Historic Cup e del Memory Fornaca; numerosi saranno anche gli iscritti al Campionato Piemonte Valle d’Aosta per i quali il “Lana” è tappa imperdibile e ulteriore sfida interesserà gli equipaggi biellesi che si impegneranno per la conquista del Trofeo Meme Gubernati. Appuntamento da non perdere anche per i praticanti della regolarità sport che si svolgerà in coda al rally sul medesimo percorso e grazie alla categoria “all stars” i possessori di auto del periodo 1958 – 1990 in configurazione rally avranno la possibilità di sfilare lungo le dieci prove speciali senza doversi confrontare col cronometro.

2016-05-19 00:00:00




TOBIA CAVALLINI A PODIO ANCHE AL 1000 MIGLIA
TOBIA CAVALLINI A PODIO ANCHE AL 1000 MIGLIA
BILANCIO AVARO PER LA LEONESSA CORSE AL 40° RALLY 1000 MIGLIA
BILANCIO AVARO PER LA LEONESSA CORSE AL 40° RALLY 1000 MIGLIA
Winners Rally Team al Rally di Portogallo con Enrico Brazzoli
Winners Rally Team al Rally di Portogallo con Enrico Brazzoli
TABARELLI, BUONA LA PRIMA IN REPUBBLICA CECA
TABARELLI, BUONA LA PRIMA IN REPUBBLICA CECA
Renault Clio R3T ritorna nel WRC 3 con Michaël Burri in Portogallo
Renault Clio R3T ritorna nel WRC 3 con Michaël Burri in Portogallo
ULTIME ORE DI ISCRIZIONI APERTE AL 23° RALLY ADRIATICO
ULTIME ORE DI ISCRIZIONI APERTE AL 23° RALLY ADRIATICO
I concorrenti Clio R3T Francia Trofeo di nuovo in azione a Antibes
I concorrenti Clio R3T Francia Trofeo di nuovo in azione a Antibes
Tabarelli Daniele secondo al Vyskov Rally
Tabarelli Daniele secondo al Vyskov Rally
A-STYLE TEAM- POST RALLY 1000 MIGLIA
A-STYLE TEAM- POST RALLY 1000 MIGLIA
ERTS-Hankook Competition in Romania: vittoria per Tempestini al Rally Aradului
ERTS-Hankook Competition in Romania: vittoria per Tempestini al Rally Aradului

Rally Lana Storico

Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
MUGELLO CLUB 91 SQUADRA CORSE
Team Bassano Targa Florio
Scattolon Targa Florio
Ivan Ferrarotti Targa Florio
2 34
18.191.174.190
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?