Team Terra e Moto: Giacomini tra i big della Sport 4T, Cintio sfiora la zona punti nella Supersport

i chiude con il pollice alto il week end al Mugello Circuit del Team Terra e Moto che, nel round 4 del CIV 2016 (600 Supersport e Sport 4T) incamera altri preziosi consensi. La squadra corse faentina gongola con un Paolo Giacomini da copertina: sesto posto assoluto nella tappa domenicale della Sport 4T a poco più di mezzo secondo dal trionfatore Castano Illan (Yamaha). Gara da vertice per il pilota marchigiano costantemente inserito nel battagliero gruppetto di testa, la momentanea terza piazza accarezzata a cavallo del quinto passaggio sintetizza la valenza della prestazione offerta tra le pieghe iridate di Toscana. Posizione numero sei in classifica generale (38 punti), gradino più basso del podio della graduatoria Yamaha R3 Cup e leadership della sezione interna Esperti. Applausi anche per Lorenzo Cintio che sfiora l’impresa zona punti nella 600 Supersport centrando il diciottesimo posto assoluto. Ancora una grande escalation per il centauro di Porto Sant’Elpidio che paga dazio al ritardo in griglia di partenza (28° crono). Reattività allo spegnimento del semaforo rosso, gestione della bagarre nelle prime tornate, passo gara e progressione in lungo periodo alimentano le migliori sensazioni in ottica immediato futuro.
La carovana tricolore delle due ruote motorizzate si trasferisce in terra adriatica per i round 5-6 in programma al Misano World Circuit “M.Simoncelli” a fine mese (30-31 luglio).
Lorenzo Cintio: “Davvero una buona gara comprendente una soddisfacente partenza e positivi rilevamenti cronometrici sul giro; peccato per un paio di errori iniziali che mi hanno precluso l’aggancio al gruppetto di piloti davanti. Mi sono divertito nella successiva bagarre con quattro avversari, miglioro il mio storico riscontro al Mugello dove, tradizionalmente, faticavo nella ricerca della continuità”.
Paolo Giacomini: “Lotta compatta dal primo all’ultimo giro, l’effetto scia sul rettilineo mi ha fatto perdere qualche posizione sotto alla bandiera a scacchi. Una bella prestazione, mi sono divertito, ho optato per una condotta senza l’assunzione di rischi inutili, punti preziosi per la classifica generale. La zona podio è soltanto ad un passo più avanti, ci riproviamo a Misano”.
2022-12-22
2022-12-22