Renato La Spada al RallyDay Città di Schio

Con in comune il fattore pioggia, ottimo secondo posto di classe AM per Giuseppe Ghezzi e Alessandro Giovanelli a Spa nel GT4 European Series e quinto posto di classe per Renato La Spada al RallyDay di Schio
Sotto una pioggia torrenziale nella fase finale della gara, Renato la Spada su Renault Clio Gr.A della SportCar Racing con alle note Roberto Lo Schiavo, chiude con un 5° posto di classe A7 la sua partecipazione al RallyDay Città di Schio in programma i giorni 9 e 10 Luglio 2016 a Schio (VI).
“Abbiamo faticato a prendere il ritmo sulle due prime prove…” – racconta Renato “…migliorandoci poi sulle successive tre. Voglio ringraziare il mio naviga Roberto, il preparatore ed in particolare il presidente Silvano Pintarelli, che assieme ad altri ragazzi della scuderia mi ha dato un ottimo supporto e consigli, assistendo anche all’ultima prova sotto un diluvio”. Prossimo appuntamento il Rally di San Martino di Castrozza e Primiero a Settembre.
Stavelot ( Belgio ) – Secondo gradino del podio di classe AM e decimo assoluto per l’equipaggio della Pintarally Motorsport , Giuseppe Ghezzi e Alessandro Giovanelli impegnati a Spa-Francorchamps in Belgio per la quarta prova del Campionato 102 Competition GT4 European Series, che vedeva in programma la seconda gara endurance di 2 ore della serie GT4 European Series, in concomitanza anche questa volta con il Campionato British GT. Dopo le prove libere del venerdì, utili alla coppia su Porsche 997(911) GT4 della Autorlando, per prendere confidenza con il difficile circuito, le qualifiche vengono investite da una forte pioggia che bagna solo metà circuito e complica la scelta delle gomme proprio poco prima della luce verde; scelta conservativa in ottica gara e 11° posizione di classe GT4, 19° fila assoluta della griglia di partenza che vede ben 58 vettura schierate. La partenza della gara al sabato avviene senza problemi con tutte le vetture che si involano alla staccata della Source senza problemi; gara regolare con fondo asciutto: parte Ghezzi che, dopo aver preso un buon ritmo, recupera guadagnando prima la 4° posizione e poi la 3° di classe AM, compiendo il primo dei due pit-stop obbligatori poco prima di metà gara e lasciando la 997 GT4 a Giovanelli che guida regolare mantenendo salda la 3° posizione e la strategia del team cerca di spingere il più in là possibile la seconda sosta obbligatoria.
Giovanelli rientra quasi allo scadere per completare la sua sosta, uscire e prendere bandiera a scacchi il giro successivo. Con un ritiro tecnico della BMW il team guadagna il secondo gradino del podio. Grande festa sul podio, risultato da incorniciare che consente alla coppia Ghezzi / Giovanelli di guadagnare anche la seconda posizione in classifica di classe AM. Prossimo appuntamento delle GT4 Series sul circuito dell’Hungaroring il 25 Settembre, questa volta in concomitanza con il DTM tedesco.
2016-07-13
2016-07-13