• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Campionato Italiano Sport Prototipi Monza

Campionato Italiano Sport Prototipi  Monza

Da domani la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar raggiunge l'autodromo di Monza per la disputa del terzo round stagionale. Ivan Bellarosa punta alla conferma tra le Turbo di CNT con la Wolf Tornado, Ranieri Randaccio vuole difendere il primato tra le Aspirate di CNA sulla Norma Honda


Saranno i fuoriclasse di categoria a sfidarsi a Monza per la terza tappa stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Tra le affascinanti Sportscar della serie tricolore sono infatti pronti a sfidarsi un lotto di specialisti già lanciati verso le più alte velocità di punta stagionali riservate dalla pista del Gran Premio d’Italia di Formula Uno.

Un’arena non proprio alla portata di tutti e nella quale sono pronti a confermarsi Ivan Bellarosa, capoclassifica del Campionato Italiano riservato alle vetture Turbo di CNT e Ranieri Randaccio, leader del Campionato Italiano per le vetture Aspirate di CNA.

Il pilota della Wolf Racing Cars che svetta anche nell’Assoluta tricolore vuole confermare la supremazia prestazionale espressa dalla GB08 Tornado al debutto europeo subito vincente nel precedente round di Misano, ma dovrà guardarsi da due avversari pronti all’incursione.

Da un lato il compagno di colori Guglielmo Belotti, velocissimo sulla pista romagnola e due volte sul podio in rimonta dopo due qualifiche sofferte, dall’altro Mirko Zanardini sempre più a suo agio sulla GB08 dotata dello stesso motore Peugeot 1.6 Turbo degli avversari, ma installato sulla precedente versione della Sportscar del brand ex F.1.

Tra le Aspirate tutte Honda 2.0 di CN2, Randaccio vuole invece conservare il primato conquistato sulla Norma M20 FC schierata dalla S.C.I., ma dovrà vedersela innanzitutto con un avversario rampante come Francesco Turatello, tra l’altro determinato a riscattare un weekend difficile come quello vissuto a Misano. Il pilota veneto vuole infatti lanciarsi nella lotta al vertice assoluto dopo i tanti inconvenienti tecnici sofferti e l’errore di gara 2 dove ha visto sfumare la rincorsa al podio assoluto firmando però il terzo posto tra le CNA. Tutto da seguire infine il debutto di categoria per Cosimo Papi, il 17enne fiorentino ex kartista pronto a scendere in pista sulla Wolf GB08 CN2 della Duell Race.

L’appuntamento in pista è a domani con le prove libere alle 09.10 ed alle 13.20 e le prove ufficiali alle 17.20. Sabato alle 14.10 gara 1 e domenica alle 10.40 gara 2, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e livestreaming su www.acisport.it.

2017-06-15




Emotion Motorsport primi con Clerici Mastroberardino a Brno su Wolf
Emotion Motorsport primi con Clerici Mastroberardino a Brno su Wolf
Francesco Turatello, a Monza per il riscatto dopo il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi
Francesco Turatello, a Monza per il riscatto dopo il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi
Wolf GB08 Tornado domina a Misano nel campionato prototipi
Wolf GB08 Tornado domina a Misano nel campionato prototipi
Walter Margelli su Norma vince a Misano nella Classe CNA Prototipi
Walter Margelli su Norma vince a Misano nella Classe CNA Prototipi
Campionato prototipi Misano Ivan Bellarosa su Wolf Turbo vince gara 1
Campionato prototipi Misano Ivan Bellarosa su Wolf Turbo vince gara 1
Campionato prototipi Misano Qualifica Ivan Bellarosa Wolf Turbo e Walter Margelli Norma in pole
Campionato prototipi Misano Qualifica Ivan Bellarosa Wolf Turbo e Walter Margelli Norma in pole
Guglielmo Belotti Wolf Turbo e Walter Margelli Norma Campionato Italiano Sport Prototipi
Guglielmo Belotti Wolf Turbo e Walter Margelli Norma Campionato Italiano Sport Prototipi
Endurance Champions Cup 2017 Brno Massimiliano Clerici Wolf
Endurance Champions Cup 2017 Brno Massimiliano Clerici Wolf
A Misano il debutto europeo della Wolf Tornado CNT nel Campionato Italiano Sport Prototipi
A Misano il debutto europeo della Wolf Tornado CNT nel Campionato Italiano Sport Prototipi
Danny Molinaro a Misano su Osella PA21 JrB
Danny Molinaro a Misano su Osella PA21 JrB

Campionato Italiano Sport Prototipi Monza

prototipi monza

qualifiche prototipi monza

Bertoli Vavassori
Fiat 508C
Franciacorta Motori
Città della Pace
AF Corse Ferrari 1812 KM del Qatar
Uboldi Campionato Italiano Sport Prototipi
PIKES PEAK DEGASPERI
Paolo Rocca Honda NSX GT3 Evo Nova Race
AF Corse 1812 KM del Qatar
Flavio Brega
Rally dei Laghi
Skoda Fabia RS
Fabrizio Fondacci presidente
Comitato Eugubino Corse Automobilistiche
Team Bassano
Vallate Aretine
Valter Pierangioli Historic Rally delle Vallate Aretine
ROVERA 1812 KM DEL QATAR
Matteo Cressoni
Mercedes AMG GT3 EVO Iron Lynx
Matteo Musti
Porsche Carrera RS
Historic Rally delle Vallate Aretine
RALLY DEI LAGHI
CRUGNOLA
DIPALMA
Tommaso Ciuffi
Campionato Italiano Rally Terra 2025
Valter Pierangioli
Lorenzo Bertelli
Rally del Brunello
Ford Sierra RS Cosworth
Rovera campione GT World Challenge Endurance
4 78
3.136.20.78
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?