• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

DOMINIO PER RUDY MICHELINI ALLA 50^ COPPA CITTA’ DI LUCCA: CONQUISTATO IL SESTO ALLORO

DOMINIO PER RUDY MICHELINI ALLA 50^ COPPA CITTA’ DI LUCCA: CONQUISTATO IL SESTO ALLORO

Vincendo tutte le Prove Speciali disponibili, il driver lucchese ha conquistato il secondo successo assoluto stagionale nel giro di un mese circa e rinforzato il proprio record di successi nella gara di casa, rivelatasi anche un ottimo test in vista del “Casentino” della settimana prossima


Secondo successo assoluto, nel giro di un mese circa, per Rudy Michelini, che ha firmato stamani il suo sesto sigillo alla Coppa Città di Lucca, la gara “di casa”, al volante della Citroen DS3 R5 di Procar Motorsport, con al fianco Michele Perna. Dopo la vittoria al Rally Abeti è arrivata questa di Lucca, gara che tra l’altro ha festeggiato la cinquantesima edizione con un format rinnovato.

Per Michelini la vittoria è stata facile, andando al comando sino dal primo impegno cronometrato del sabato alle Pizzorne, per poi prendere il largo con distacchi estremamente pesanti sulla concorrenza. Una comunque, presa con forte impegno, lo indicano i nuovi record assoluti siglati in ognuna delle prove speciali disputate, con i quali è stata decisamente messa alla frusta la vettura, vedendo confermata affidabilità e competitività.

La gara è servita a Michelini e Perna, portacolori della Movisport, ed alla squadra per svolgere anche un importante test pre-event in vista del prissimo Rally del Casentino, terzo appuntamento della IRCup, previsto per il fine settimana che verrà in provincia di Arezzo.

Il commento di Rudy Michelini all’arrivo sulle mura a Lucca: “Correre nella mia Lucca è sempre una grande emozione, vincere è il massimo che si possa volere. Sono mancati subito gli avversari di riferimento, per cui possiamo di dire che la lotta per la vittoria praticamente non c’è stata. Comunque sia non è stata una gara facile, questa di Lucca non lo è mai. Si è corso di notte, dove serve concentrazione massima, dove si deve saper gestire la stanchezza che rischia di farti deconcentrare. La tecnicità del percorso ci ha permesso anche di svolgere un ottimo test in vista del Rally in Casentino del prossimo week-end, la vettura è perfetta, la squadra sta proseguendo a fare un lavoro importante per noi, per cui partiamo fiduciosi per una nuova soddisfazione. Ringrazio anche i tanti amici ed appassionati che stanotte ci hanno fatto sentire il loro calore”.

Adesso, per Michelini e Perna c’è da voltare pagina e mettere massima concentrazione per il 35° Rally del Casentino. La gara ricalca a grandi linee il percorso dello scorso anno: la partenza anticipata al venerdìe la disputa, nella serata del 17 luglio, della speciale numero 1 “Bibbiena”, una speciale-spettacolo disegnata all’interno del centro della cittadina di Bibbiena, daranno il via ad una gara che si attende decisamente d’effetto. Sempre venerdì sera, al termine della speciale spettacolo, e prima dell’ingresso in Parco Chiuso, avrà luogo l’immancabile la “passerella” con presentazione di tutti gli equipaggi sul palco in viale Garibaldi a Bibbiena.

Sabato 18 luglio, a partire dalle ore 10,31 nuova partenza del rally da Bibbiena, per affrontare le otto prove speciali della giornata, con nell’ordine “Dama”, “Caiano”, “Barbiano”, poi “Crocina e Dama, seguite da “Caiano” e “Barbiano”, per concludere con i 36 km. della prova di “Talla”, in notturna. L’arrivo finale sarà a Bibbiena, in viale Garibaldi, a partire dalle ore 22.48, dopo avere disputato ben 141 km. di prove speciali.

2015-07-14 00:00:00




MICHELINI
DOMINIO PER RUDY MICHELINI ALLA 50^ COPPA CITTA’ DI LUCCA: CONQUISTATO IL SESTO ALLORO
Michelini Rally del Taro
DOMINIO PER RUDY MICHELINI ALLA 50^ COPPA CITTA’ DI LUCCA: CONQUISTATO IL SESTO ALLORO
SGB RALLYE IN MASSA AL RALLY TERRE DEL PLATANI
SGB RALLYE IN MASSA AL RALLY TERRE DEL PLATANI
50° RALLY COPPA CITTA' DI LUCCA - PARTENZA CON PASSAGGIO SULLE ANTICHE MURA
50° RALLY COPPA CITTA' DI LUCCA - PARTENZA CON PASSAGGIO SULLE ANTICHE MURA
Gigi Ricci  Christine Pfister lanciano la sfida a San Marino
Gigi Ricci Christine Pfister lanciano la sfida a San Marino
Trofeo Twingo R2 a San Marino si rinnova la sfida
Trofeo Twingo R2 a San Marino si rinnova la sfida
43. San Marino Rally Grande Spettacolo
43. San Marino Rally Grande Spettacolo
PROCAR MOTORSPORT ALLA COPPA CITTÀ DI LUCCA CON LA CITROËN DS3 R5
PROCAR MOTORSPORT ALLA COPPA CITTÀ DI LUCCA CON LA CITROËN DS3 R5
Corinne Federighi al San Marino per mantenere la leadership tricolore femminile
Corinne Federighi al San Marino per mantenere la leadership tricolore femminile
Rally San Marino "Orange Power" per Andreucci e la Peugeot 208 T16 R5
Rally San Marino "Orange Power" per Andreucci e la Peugeot 208 T16 R5
Basso e Granai a caccia della prima vittoria stagionale
Basso e Granai a caccia della prima vittoria stagionale
RALLY DI REGGELLO E VALDARNO FIORENTINO
RALLY DI REGGELLO E VALDARNO FIORENTINO

Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
34 600
3.22.166.101
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?