• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Soddisfazioni a metà per Cars Engineering al Mugello

Soddisfazioni a metà per Cars Engineering al Mugello

Si è concluso da poche ore l'ultimo atto del Campionato Italiano Gran Turismo del Mugello ed è già tempo di bilanci per la nuova squadra ligure Cars Engineering. L'ottimo riscontro cronometrico ottenuto in Q1 da Ferdinando Monfardini, autore del quinto tempo assoluto, fa ben sperare il team che è stato però afflitto da problemi al differenziale il sabato in gara 1 dopo il passaggio di consegne di Monfardini a compagno di squadra Marco Frezza


Sostituito il differenziale già il sabato sera, domenica la vettura ha preso il via regolarmente da metà schieramento con Frezza, autore di una non perfetta qualifica in Q2 per via delle continue bandiere gialle in pista. Alla partenza lanciata di gara 2 comunque, con un ottimo avvio di Marco, la Gallardo numero 69 ha guadagnato delle posizioni, ma al momento del cambio pilota, Monfardini non è riuscito a ripartire dai box. All'avvio del propulsore il sistema di alimentazione è andato in allarme ed il team ha preferito non rischiare con il rientro in pista.

Buone le doti velocistiche della vettura da un lato quindi, ma piccoli problemi di gioventù dall'altra, per via dei pochissimi chilometri effettuati dalla compagine ligure prima della gara finale. Soddisfazione purtroppo a metà per i piloti, che hanno sicuramente fatto valere il proprio potenziale in prova e fino a quando sono rimasti in gara, ma che recriminano qualche cavallo in meno rispetto ai rivali e alle "cugine" del team Imperiale Racing. La Gallardo Cars Engineering ha infatti impressionato tutti per un ottimo assetto e bilanciamento generale, pagando in rettilineo con minor velocità. Il motore di questa vettura, in configurazione endurance, non ha agevolato il compito dei piloti in un tracciato così veloce, dove i cavalli contano molto.

La classifica generale al termine delle due gare, che ha incoronato Stefano Gattuso e la Ferrari 458 Campioni Italiani GT3 con 130 punti, precedendo il duo Mapelli e Amici con l'Audo R8 (116 punti), Bortolotti con la Gallardo-Imperiale, Berton e Schirò con la Ferrari 458 Villorba (113 punti).

Calendario Campionato Italiano GT: 3 maggio Vallelunga; 31 maggio Monza; 28 giugno Imola; 12 luglio Mugello; 13 settembre Vallelunga; 27 settembre Misano; 18 ottobre Mugello.

2015-11-17 00:00:00




Team Cars Engineering Lamborghini Gallardo GT3
Soddisfazioni a metà per Cars Engineering al Mugello
Villorba Corse con Schirò-Berton nel thrilling tricolore del Mugello
Villorba Corse con Schirò-Berton nel thrilling tricolore del Mugello
Team Cars Engineering su Lamborghini Gallardo GT3 al Mugello
Team Cars Engineering su Lamborghini Gallardo GT3 al Mugello
Villorba Corse al rush decisivo con Schirò-Berton al Mugello
Villorba Corse al rush decisivo con Schirò-Berton al Mugello
Montermini su Ferrari nella notte di Magny-Cours
Montermini su Ferrari nella notte di Magny-Cours
Le Maserati GranTurismo MC GT4 convincono ancora a Misano
Le Maserati GranTurismo MC GT4 convincono ancora a Misano
Mario Cordoni e A-Style Team in Francia nel VdeV
Mario Cordoni e A-Style Team in Francia nel VdeV
Donativi-Postiglione i più veloci nelle libere
Donativi-Postiglione i più veloci nelle libere
Gattuso-Malucelli (Ferrari 458 Italia) vincono gara-1
Gattuso-Malucelli (Ferrari 458 Italia) vincono gara-1
Niccolò Schirò riapre il Campionato Italiano GT con due podi
Niccolò Schirò riapre il Campionato Italiano GT con due podi
Ronnie Valori a Vallelunga per il Campionato GT
Ronnie Valori a Vallelunga per il Campionato GT

Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
46 840
18.224.15.154
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?