Formula Renault Eurocup Circuit Paul Ricard
Questo weekend, la Formula Renault Eurocup tornerà in azione al Circuit Paul Ricard. Dopo la pausa estiva, i piloti ritorneranno alla concorrenza nell'ottava riunione della stagione. Le battaglie promettono di intensificarsi sulla stessa pista che ospiterà il Gran Premio di Formula Uno 2018
Robin Frijns, Stoffel Vandoorne, Pierre Gasly, Nyck de Vries, Lando Norris ... Nelle ultime cinque edizioni del Circuito Paul Ricard, il futuro campione della scuola di campionati Renault Sport Racing è stato vittorioso nel sud della Francia. Quest'anno, dieci piloti sono ancora in caccia, mentre la serie si dirige verso Castellet. Chi vincerà ?
È FENESTRAZ SUI SUOI MODI?
Con tre vittorie e nove podi finali nelle ultime dieci gare, Sacha Fenestraz (Josef Kaufmann Racing) ha preso la testa nell'Eurocup di Formula Renault prima della pausa estiva.
Con un vantaggio di 27 punti da Robert Shwartzman (R-asso GP) e un vantaggio di 29 punti rispetto a Will Palmer (R-ace GP), il pilota francese cercherà di allargare il divario. Ma i suoi rivali cercheranno di rispondere, specialmente il britannico, che non ha vinto da Monaco.
Consistentemente alla fine dell'ordine, gli esterni Gabriel Aubry (Tech 1 Racing) e Max Defourny (R-asso GP) cercheranno di lanciare nei leader prima delle gare finali. L'anno scorso, il francese ha segnato il suo miglior risultato dell'anno al Circuit Paul Ricard e il pilota belga finì sul podio.
FIVE UOMINI SU TEMPO DI TEMPO LIBERO
Con la sua prima vittoria al Red Bull Ring, il pilota della Renault Sport Academy Max Fewtrell (Tech 1 Racing) ha ridotto il suo divario per il team Red Bull Junior Daniel Ticktum (Arden Motorsport). In Francia, i due continueranno il loro duello per gli onori di rookie.
Tuttavia, dovranno seguire entrambi gli occhi dietro di loro, che hanno esperienza passata al circuito di Castellet: Yifei Ye (Josef Kaufmann Racing) ha preso una rara quadrupla nel Campionato francese F4 di 2016, Alex Peroni (Fortec Motorsports) Vinto a V de V, ma anche Henrique Chaves (AVF di Adrián Vallés), che ha partecipato all'Eurocup l'anno scorso.
SARANNO UNA SORPRESA?
0000-00-00
0000-00-00