E' di Andrea Nucita, con Vozzo (Hyundai i20) la prova spettacolo di Forte dei Marmi

Una bella giornata di sole, e tanto pubblico fin dal primo pomeriggio, hanno fatto da cornice alla prova speciale spettacolo di Forte dei Marmi, apertura del 41° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Il primo acuto in prova speciale del Campionato Italiano Rally 2018 è del pilota siciliano Andrea Nucita, in coppia con Vozzo, a bordo della Hyundai i20 R5 “made” in Bernini. Nucita, con un tempo di 2’09”3, è stato il più veloce di tutti sui due chilometri e duecentocinquanta metri dell’adrenalinico percorso “inventato” dagli organizzatori sul lungomare versiliese.
Staccato di soli 7 decimi si è piazzato Simone Campedelli, con Tania Canton, a bordo della Ford Fiesta R5 Orange 1 Racing, che ha preceduto un terzetto di giovani piloti stranieri, in lotta serrata per il terzo gradino del podio. A spuntarla per il terzo posto è stato il russo Nikolay Gryazin, con Fedorov, a bordo della Skoda Fabia R5, che ha regolato di pochi decimi di secondo la coppia di piloti del “Sol Levante” Hiroki Arai, con Macneall, e Katsuta Takamoto, con Salminen, entrambi su Ford Fiesta R5.
Solo sesto Paolo Andreucci con Anna Andreussi, partiti subito con un problema alla portiera della navigatrice, che non rimaneva chiusa, e leggermente attardato da una lieve toccata all’anteriore sinistro della Peugeot 208 T16 Racing Lions.
Anche il veronese Umberto Scandola con D’Amore e la Skoda Fabia R5 ha accusato un ritardo superiore ai 4 secondi, piazzandosi settimo.
Nella gara di Campionato Regionale ad ottenere il miglior tempo è stato il piacentino Andrea Carella, con Bracchi (Peugeot 208 T16 R5), con il locale Egisto Vanni, con Lartini (Skoda Fabia R5) al secondo posto e Fabio Pinelli, con Menchini (Ford Fiesta R5) a chiudere il podio.
La carovana del rally, dopo avere sostato a Viareggio, presso la Cittadella del Carnevale, e presso le antiche Mura di Lucca, ha quindi raggiunto Il Ciocco per la pausa notturna.
QUI LA CLASSIFICA DOPO LA PRIMA PROVA SPECIALE “FORTE DEI MARMI”: LINK PS1
0000-00-00
0000-00-00