Moto2 Tasca racing Al Mugello arriva la top-10

Termina con l'obiettivo top ten raggiunto il fine settimana del Mugello per Tasca Racing. Simone Corsi chiude decimo in un fine settimana ricco di celebrazioni, con la tappa italiana che ha segnato il GP numero 250 in carriera per il rider romano.
Partito dalla seconda fila in quinta posizione, Corsi non riesce ad attaccare da subito le posizioni da podio nonostante una partenza positiva, ma rimane nel gruppo centrale trovandosi costretto a fare una gara di contenimento a causa di una vibrazione all'anteriore.
Alla fine arriva comunque il miglior risultato della stagione e un bottino di sei punto. Federico Fuligni chiude 21esimo dopo essere scattato dall'ultima fila: una prova di forza per il Rookie, che riesce a portare a termine la gara nonostante fastidiosi problemi fisici causati da un'ernia.
Simone Corsi #24 - Rider
"Oggi è stata una gara veramente dura! La partenza è stata ottima ma non avevo il ritmo per agganciare il gruppo di testa, anche a causa di una vibrazione all'anteriore che mi ha condizionato dall'inizio alla fine. Nonostante ciò è arrivato il miglior risultato stagionale, e ciò dimostra la nostra crescita"
Federico Fuligni #21 - Rider
"Che sofferenza. La gamba mi faceva talmente male che ho pensato al ritiro già nei primi giri, poi ho deciso di provare ad arrivare alla fine nonostante il dolore. Ho già iniziato le terapie per provare a star meglio in vista di Barcellona."
Enrico Tasca - Team Principal Tasca Racing
"Fine settimana nel quale abbiamo raggiunto il nostro obiettivo con Simone Corsi. A guardare la posizione di partenza speravamo di fare un altro tipo di gara, rimanendo nelle posizioni di comando. Ci manca ancora qualcosa per stare lassù, ma ogni gara è un progresso continuo e un primo importante passo è stato fatto"
0000-00-00
0000-00-00