Simone Riccitelli il più veloce della prima sessione cronometrata
Il giovanissimo pilota di Fabriano si impone sull'intero lotto di Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 dove i primi 6 piloti sono in un solo secondo. Alle 13.25 la seconda sessione di prove libere
È Simone Riccitelli ad aprire il secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi, di scena in questo weekend nell’autodromo di Misano.
Con il tempo di 1’37.428, il giovanissimo pilota di Fabriano ha infatti imposto il ritmo sull’intero lotto di Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4, tutto raccolto, però, in minimo distacco cronometrico.
Come per le prime sei posizioni, dove l’alfiere di Kinetic Racing Team ha preceduto i due portacolori di Best Lap, il capoclassifica Lorenzo Pegoraro (+158) ed Andrea Gagliardini (+522), Matteo Pollini (+601), che si divide con il cugino Giacomo sulla vettura della Giacomo Race ed a seguire l’altro pilota della squadra di Pitorri, Gianluca Carboni a meno di sette decimi e Simone Borelli sulla prima Wolf di BF Motorsport a poco meno di un secondo.
Con i 4.226 metri non ancora gommati e su una pista che non lo aveva mai visto impegnato prima, il britannico Jesse Menczer (Bad Wolves) ha firmato il settimo tempo con meno di un decimo di vantaggio su Nicola Neri (Kinetic) a sua volta davanti a Mirko Zanardini (AC Racing) per soli due millesimi di secondo.
Completa la Top-10 Claudio Giudice sulla prima delle due vetture della Scuderia Giudici e per soli 9 millesimi di vantaggio da Filippo Caliceti in coppia con “Paco” Gamberini nei colori di AB Racing.
L’appuntamento in pista è alle 13.25 con la seconda sessione di prove libere ed alle 19.35 con le prove ufficiali. Domani sarà la volta di gara 1 alle 15.20, mentre gara 2 sarà domenica alle 09.50. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta in TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook.com/CISPrototipi.
0000-00-00
0000-00-00