• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Pedro ed Emanuele Baldaccini saranno al via del 34° Rally della Lanterna

Pedro ed Emanuele Baldaccini saranno al via del 34° Rally della Lanterna

Per il prossimo appuntamento del CiWRC se ne riparlerà dal 31 agosto con il 54° Rally del Friuli e Venezia Giulia, ma per “Pedro” ed Emanuele Baldaccini non è ancora arrivato il momento di pensare alla pausa estiva


Proprio per non passare troppo tempo fuori dalla loro Hyundai i20 WRC NG l'equipaggio della Daytona Race e HMI Italia ha deciso di prendere parte al prossimo Rally della Lanterna in programma questo fine settimana. Una scelta caduta non a caso sulla gara ligure, come spiega lo stesso “Pedro”: “Il Lanterna è una gara prestigiosa, che come conformazione è similare alle prossime due gare in programma nel CiWRC, oltretutto come nel Campionato si articola su due tappe ed ha un percorso di quasi 100 chilometri di prove speciali, l'ideale per noi, in quanto più strada facciamo meglio è, se aggiungiamo poi che è vicino alla sede dell'HMI...”. Anche in questo caso per “Pedro” si parla di un rally completamente nuovo, dove non ha mai corso, e per questo è realista sulle sue possibilità: “Come detto so che la gara è molto bella ed ha delle prove speciali veramente interessanti, ma onestamente alcune località non so nemmeno dove siano, noi in ogni caso faremo solo i tre passaggi d'ufficio, perchè non ha senso ed è stupido “consumare” le strade, sia per rispetto degli organizzatori e degli avversari e sopratutto quando il tuo obbiettivo è partecipare a gare titolate che applicano – giustamente - alla lettera i regolamenti.” “Per l'esperienza che hanno al Lanterna, i piloti locali sono praticamente imbattibili - chiude il pilota bresciano – sarà molto interessante confrontarsi con loro, tra l'altro uno dei favoriti della vigilia, Alessandro Gino, sarà in gara con la Ford Fiesta WRC, la vettura mattatrice del CiWRC con Stefano Albertini, per noi un bel riferimento ritrovarla anche in questo fine settimana.”

0000-00-00




Esordio positivo al San Marino per Davide Nicelli
Esordio positivo al San Marino per Davide Nicelli
Rachele Somaschini super al San Marino Rally
Rachele Somaschini super al San Marino Rally
Campedelli e Orange1 al top a San Marino
Campedelli e Orange1 al top a San Marino
BONDIONI CONCEDE IL BIS AL CAMUNIA RALLY
BONDIONI CONCEDE IL BIS AL CAMUNIA RALLY
Ciuffi - Gonella al comando del CIR Junior sulla terra di San Marino
Ciuffi - Gonella al comando del CIR Junior sulla terra di San Marino
AL 5° CAMUNIA RALLY MARCO GIANESINI RIPROPONE LA CLIO N3
AL 5° CAMUNIA RALLY MARCO GIANESINI RIPROPONE LA CLIO N3
Suzuki Rally Cup: terza vittoria di seguito per Peloso e Iguera al Rally della Marca
Suzuki Rally Cup: terza vittoria di seguito per Peloso e Iguera al Rally della Marca
LEONESSA CORSE AL RALLY DELLA MARCA SARESERA ANCORA A PODIO
LEONESSA CORSE AL RALLY DELLA MARCA SARESERA ANCORA A PODIO
Scuderia Palladio trionfa con Sossella al Rally della Marca
Scuderia Palladio trionfa con Sossella al Rally della Marca
Michele Mondin al Rally della Marca
Michele Mondin al Rally della Marca

Pedro

Rally della Lanterna

Pedro Rally della Lanterna

Bertoli Vavassori
Fiat 508C
Franciacorta Motori
Città della Pace
AF Corse Ferrari 1812 KM del Qatar
Uboldi Campionato Italiano Sport Prototipi
PIKES PEAK DEGASPERI
Paolo Rocca Honda NSX GT3 Evo Nova Race
AF Corse 1812 KM del Qatar
Flavio Brega
Rally dei Laghi
Skoda Fabia RS
Fabrizio Fondacci presidente
Comitato Eugubino Corse Automobilistiche
Team Bassano
Vallate Aretine
Valter Pierangioli Historic Rally delle Vallate Aretine
ROVERA 1812 KM DEL QATAR
Matteo Cressoni
Mercedes AMG GT3 EVO Iron Lynx
Matteo Musti
Porsche Carrera RS
Historic Rally delle Vallate Aretine
RALLY DEI LAGHI
CRUGNOLA
DIPALMA
Tommaso Ciuffi
Campionato Italiano Rally Terra 2025
Valter Pierangioli
Lorenzo Bertelli
Rally del Brunello
Ford Sierra RS Cosworth
Rovera campione GT World Challenge Endurance
40 605
18.222.60.247
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?