Matteo Pollini Campione Italiano Sport Prototipi Estoril

Grazie al premio riservato dalla Wolf al vincitore del titolo tricolore, il giovane pilota bresciano scenderà in pista il prossimo weekend all'Estoril per la tappa inaugurale della Speed Euroseries sulla GB08 Tornado CN 1.6 Turbo
È ormai conto alla rovescia per la prima uscita internazionale di Matteo Pollini.
Il giovane pilota bresciano, fresco vincitore del Campionato Italiano Sport Prototipi, è pronto a scendere in pista nel circuito di Estoril per la prima prova stagionale della Speed Euroseries.
Grazie al premio riservato da Wolf al neocampione italiano, Pollini potrà infatti cimentarsi nella serie internazionale alla guida della GB08 Tornado CN motorizzata Peugeot 1.6 Turbo da 280 cavalli.
La vettura, qui ritratta in foto ai test di oggi a Franciacorta, vestirà i colori della Scuderia Giudici e sarà seguita direttamente dalla Wolf Racing Cars.
Riservata a vetture Sport Prototipi di classe CN, la Speed Euroseries torna nel calendario sportivo dopo i successi delle annate corse tra il 2010 e 2012 sulle principali piste di Italia, Francia, Inghilterra e Portogallo.
Nella sua storia ha visto impegnati fino a 75 piloti provenienti da 13 diversi paesi e con gli specialisti della categoria come il nostro Ivan Bellarosa o il francese Frédéric Makowiecki, ma anche ex piloti di Formula Uno come Alex Caffi, Philippe Alliot o Enrique Bernoldi.
0000-00-00
0000-00-00