Alexandra Pelikànovà Mondiale Supersport 300

Pronti per questo weekend al CIV con Alexandra Pelikánová per prepararci al meglio per l’esordio al Mondiale Supersport 300 ad Aragon
A poco più di una settimana dalla partenza per il primo round stagionale ad Aragon del Mondiale Supersport 300, il Kawasaki GP Project si appresta a fare la prima partecipazione stagionale in un weekend di gara, con il team di Alessio Altai che sarà presente in questo weekend al Misano World Circuit per il primo round del Campionato Italiano Velocità, con Alexandra Pelikánová in veste di wild card.
Il Kawasaki GP Project ha deciso così di scegliere il CIV, un campionato formativo con un livello elevatissimo ed organizzato al meglio dalla Federazione Motociclistica Italiana, per formare al meglio i suoi piloti ed in questo caso la giovane Pelikánová, che conoscerà il tracciato di Misano ed avrà la possibilità di confrontarsi nella Supersport 300 del CIV con altri giovani piloti ed un livello decisamente alto.
Una scelta quella del team volta al piacere di essere presente nella realtà del Campionato Italiano Velocità, realtà che ha visto il team spoletino conquistare due titoli italiani team tra il 2016 ed il 2017 e che permetterà a Pelikánová di costruirsi un’importante esperienza in vista poi della gara di Aragon, primo round del Mondiale Supersport 300.
Alexandra Pelikánová (Pilota - Kawasaki Gp Project Team): “Sono estremamente entusiasta di guidare la mia moto in questo weekend e sono ancora più entusiasta di poter finalmente gareggiare dopo la lunga pausa invernale. So che non sarà affatto facile, perché ci sono molti piloti veloci ed esperti nel Campionato Italiano Velocità, ma non vedo l’ora di vedere quale sia il mio livello comparato a loro e sono impaziente di poter imparare durante questo weekend, anche e soprattutto dai miei avversari. Non ho mai corso prima d’ora nel CIV, ma da quello che ho visto è molto competitivo, che è molto importante per me, ed è davvero un onore per me poter finalmente gareggiare in questo campionato”
Alessio Altai (Team Manager - Kawasaki Gp Project Team): “E’ una bella occasione per Alexandra per girare e per fare esperienza sul circuito di Misano, per la prima volta nella sua carriera. Nei test lei ha potuto girar poco a causa di una caduta che le ha causato un piccolo infortunio e per questo motivo cerchiamo di recuperare un po’ del tempo perduto con questa gara, partendo con calma di modo che possa arrivare abbastanza pronta per la gara del Mondiale. Abbiamo scelto il CIV perché è un campionato organizzato al meglio e dal livello assolutamente di prim’ordine ed è la miglior palestra possibile per formare i nostri piloti".
0000-00-00
0000-00-00