Campionato Italiano Sport Prototipi Federico Scionti Imola

Dopo tre classificazioni sul podio e la seconda posizione in campionato ex aequo con Lorenzo Pegoraro, il pilota di Scuderia Costa Ovest torna sulla pista dove lo scorso anno aveva dominato firmando pole position e vittoria di gara 1. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è infatti ad Imola nel weekend del 30 agosto.
In tutte le gare dei primi due round di Campionato Italiano Sport Prototipi è stato presenza fissa nella lotta per le primissime posizioni e con un secondo posto e due terzi, nessuno più di lui è stato finora frequentatore del podio.
Naturale, perciò, che ora Federico Scionti aspiri al gradino più alto anche perché il prossimo appuntamento è proprio sulla pista dove lo scorso anno ha segnato uno strepitoso debutto.
Alla prima uscita a stagione già in corso il pilota di Scuderia Costa Ovest sbaragliò infatti la concorrenza siglando pole position e record di categoria per poi conquistare la vittoria di gara 1.
Il passo espresso quest’anno in campionato da Scionti è comunque da primato e se non fosse incappato nel ritiro di gara 2 a Misano ora avrebbe potuto occupare anche qualcosa in più della già preziosissima seconda posizione di campionato in condominio con Lorenzo Pegoraro.
La copertina di oggi è perciò tutta per il pilota romano.
0000-00-00
0000-00-00