Maranello Corse Rally Città di Pistoia
Si conferma elevato il feeling tra la scuderia emiliana ed i rally toscani: a Pistoia ci saranno ben sei equipaggi a difendere i colori del sodalizio capitanato da Nicola Zandanel. Bandiere sventolanti anche al Lanterna e a San Martino di Castrozza.
Ancora una volta la Maranello Corse “riempie” gli elenchi iscritti NAZIONALI grazie ad una nutrita pattuglia di equipaggi presenti ai Rally Città di Pistoia, San Martino di Castrozza e Lanterna, gare che si correranno nel prossimo fine settimana.
Al rally Città di Pistoia valevole per la Coppa Rally di Zona 6 con coefficiente 1,5, la Maranello Corse punta a ben figurare dato che ci saranno tre vetture di classe R5 con altrettanti piloti pronti a mirare ai vertici della graduatoria.
E’ con questi intenti che si apprestano a partire Stefano Gaddini e Jacopo Innocenti: i due toscani affronteranno la gara su una Skoda Fabia R5 della MM Motorsport, stesse basi con le quali si cimenteranno il giovane Thomas Paperini con Simone Fruini e Luca Pierotti con Manuela Milli, quest’ultimi tornati alla Freccia alata dopo l’esperienza del Ciocco con la Citroen C3.
Nella stessa corsa pistoiese ci saranno anche Sgadò e Panzani sempre con una vettura 4x4 ma con motore aspirato: sarà ancora la Peugeot 207 S2000 della MM ad assecondarli!
In classe R2B ci saranno altri due equipaggi della scuderia modenese: sia Giuseppe Perna-Alessio Magnani che le new entry Davide Giovannetti - Alessio Rossi, entrambi carraresi, utilizzeranno delle Peugeot 208 della MM Motorsport.
Come se non bastasse, al già corposo impegno sulle strade toscane, la Maranello Corse vedrà i suoi vessilli elevarsi anche al Rally San Martino di Castrozza dove Lorenzo Grani, sempre in coppia con Chiara Lombardi, farà il tanto atteso debutto in R5: nel suo caso sarà anche la prima volta sia con una vettura turbo che con una 4x4; per lui pronta una Skoda Fabia del team Miele! Il San Martino di Castrozza sarà valevole per il CIWRC, il campionato tricolore dedicato all’asfalto.
Anche in Liguria si corre: al 36° Rally della Lanterna (Coppa Rally di Zona 2° coeff. 1,5) il 29enne Giacomo Guglielmini e Simone Giorgio, proveranno l’ebbrezza del nuovo gruppo R4 gareggiando con una Ford Fiesta della GB Motors.
0000-00-00
0000-00-00