Matteo Cressoni nuovamente a podio nel ELMS

L'European Le Mans Series mette in archivio anche il quinto round, e lo fa rafforzando una consuetudine che oramai è diventata, di fatto, un assioma: l'equipaggio Cressoni/Molina/Mastronardi non
Anche a Spa-Francorchamps, teatro del penultimo appuntamento stagionale del campionato ELMS, l'equipaggio italo-spagnolo conduce la propria Ferrari 488 GTE no.80 sul secondo gradino del podio, rafforzando così il primato in classifica ed ipotecando il titolo ad una sola gara dalla conclusione. La cronaca del weekend in terra belga vede Miguel Molina affrontare le Qualifiche come da prassi: lo spagnolo si aggiudica la seconda casella in griglia di partenza, ed è Rino Mastronardi a prendere il via e condurre la prima delle quattro ore di gara. La Ferrari no.80 si mantiene tra la terza e quarta posizione, sempre con un occhio di riguardo nel mantenere la vettura gemella no.55 - diretta inseguitrice in classifica, attardata solo di 6 punti - alle spalle. Il colpo di scena arriva dopo circa un'ora di gara, quando proprio la Ferrari no.55 del team Spirit of Race entra pesantemente in contatto con un prototipo ed è costretta al ritiro: sale sugli scudi allora un'altra Ferrari, la no.88 del team AF Corse, che poco dopo si porta in testa e va ad aggiudicarsi la vittoria finale; nel frattempo Cressoni e Molina si rendono protagonisti della solita prestazione impeccabile, diventata ormai un marchio di fabbrica, transitando sotto la bandiera a scacchi in seconda posizione.
La grande famiglia del team Iron Lynx festeggia anche una seconda vettura a podio, con l'equipaggio tutto femminile Frey/Bovy/Gatting in terza posizione finale. La classifica del campionato ELMS vede Cressoni/Molina/Mastronardi rafforzare la leadership con 101 punti, seguiti da Rovera/Collard/Perrodo a 81 punti: nel sesto ed ultimo round dell' European Le Mans Series, il 24 Ottobre a Portimao, sarà fondamentale aggiudicarsi sei punti per la conquista matematica del titolo.
Nell'attesa dell'epilogo in terra portoghese, Matteo Cressoni sarà impegnato, nel weekend del 10 Ottobre, nel Campionato Italiano GT sul circuito del Mugello, al volante della Ferrari 488 GT3 Evo no.21 del team AF Corse con il collega Simon Mann.
0000-00-00
0000-00-00