Balletti Motorsport torna in pista al Mugello
Porsche 911 RSR di Mundi e Rosticci e 930 Turbo di Massaglia per riprendere il cammino nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche
Vacanze estive finite per la Balletti Motorsport che si prepara a riprendere il cammino nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche che prevede il sesto appuntamento nell’imminente fine settimana; ad ospitare la gara tocca allo splendido palcoscenico dell’Autodromo del Mugello.
Due i mezzi che saranno schierati sin dalle prove libere del venerdì: la Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento di Stefano Mundi e Riccardo Rosticci e la Porsche 930 Turbo Gruppo 5 del 3°, affidata a Mario Massaglia.
A tre prove dalla fine e dopo cinque gare disputate, la situazione del Campionato vede nel 2° Raggruppamento vede Stefano Mundi in quarta posizione di Raggruppamento con quattro risultati all’attivo ed il nipote Riccardo Rosticci a seguirlo staccato di un punto, ma con soli tre punteggi acquisiti; nella classe “oltre 2500” i due senesi sono in seconda e terza posizione ad un passo dalla vetta.
Simile è la situazione di classifica per il torinese che quest’anno ha portato al debutto la poderosa 930 Turbo Gruppo 5 e con la quale ha disputato quattro delle cinque gare in programma migliorando costantemente l’affiatamento col mezzo; sia nella classifica di Raggruppamento quanto in quella di classe, Massaglia si trova in quarta posizione con tre gare ancora da disputare.
Dopo le prove libere del venerdì, le ufficiali del sabato, la gara sulla durata di un’ora si svolgerà a partire dalle ore 14.10
2015-09-04
2015-09-04