I-Drive Racing Team Mugello

La stagione 2023 per I-Drive Racing Team comincerà il 30 Aprile dal circuito del Mugello. La squadra meratese non è rimasta con le mani in mano in questo inverno, svolgendo proficue sessioni di test durante i primi tre mesi dell’anno. Test ai quali hanno partecipato i piloti ufficiali della stagione, che saranno ben quattro, che si alterneranno alla guida della Clio preparata dal Team di Luca Bonfanti.
Questo è il programma della stagione:
30 Aprile – Mugello – Piloti: Stefano Fecchio – Franco Barin
28 Maggio – Varano dè Melegari – Piloti: Daniele Carminati
23 Luglio – Misano Adriatico – Piloti: Stefano Fecchio – Franco Barin
5 Novembre – Misano Adriatico – Piloti: Stefano Fecchio – Paolo Corradin
Tra i piloti ufficiali della stagione, vi è Daniele Carminati, che gareggerà in solitaria nel secondo appuntamento della stagione, a Varano dè Melegari. Il pilota milanese non è al debutto con la squadra meratese: non ha mai gareggiato con la Clio RS, ma con la Mini Challenge, in Coppa Italia, aveva ottenuto una splendida vittoria sul circuito di Monza proprio nell’appuntamento in cui, a gestire la sua vettura, era stata chiamata la squadra capitanata da Luca Bonfanti. Quello è stato il miglior risultato in Coppa Italia per Carminati, il quale era però stato protagonista di altri ottimi risultati durante la stagione.
I test svolti da I-Drive Racing Team hanno dato risultati molto positivi, tanto che i tempi sul giro riscontrati sul circuito di Cervesina hanno evidenziato miglioramenti che sfiorano il secondo, ottenuti con un tracciato non nelle migliori condizioni a causa del freddo, mentre il precedente miglior crono di I-Drive era stato registrato nel 2021 nel mese di Giugno, quindi con pista più calda e condizioni più favorevoli.
Luca Bonfanti, Team Manager di I-Drive, presenta così la stagione che sta per cominciare: “Finalmente si torna a fare sul serio, non vedevamo l’ora di cominciare. Quest’inverno ci siamo concentrati sulla vettura e l’abbiamo migliorata ancora una volta, riscontrando ottimi crono in tutte le sessioni. Abbiamo provato assetti più performanti, migliorato la velocità sul giro, ognuno dei nostri piloti ha riscontrato netti miglioramenti. Quest’anno avremo poi una new entry, Daniele Carminati, che ci conosce già perché i primi passi in pista li aveva fatti con la scuola in pista di I-Drive, successivamente si è distinto nella Twingo Cup e in Coppa Italia con la Mini Challenge, dove ha pure vinto la gara di Monza nel 2019 quando a gestirgli la vettura c’eravamo proprio noi… Ora verrà con noi a gareggiare con la Clio, siamo sicuri che ci divertiremo. Tutti i nostri piloti sono carichi ed hanno dimostrato durante quest’inverno di essersi tolti la ruggine dopo alcuni mesi di inattività. Per ora abbiamo pianificato di presentarci a quattro appuntamenti del Peroni Racing Week End, ma stiamo vagliando di presentarci al via anche di altri appuntamenti, nelle prossime settimane avremo sicuramente le idee chiare. Ora pensiamo solo al semaforo verde del primo appuntamento al Mugello, circuito sul quale non abbiamo mai gareggiato ma dove siamo sicuri che avremo le nostre chance di ben figurare”.
0000-00-00
0000-00-00