Rallye della Lana Revival
Mancano pochi giorni per l’importante manifestazione organizzata da ACI Biella per celebrare il cinquantennale della prima edizione del Rally della Lana. Tanti i piloti e personaggi del mondo del rally che converranno a Biella per l’evento
Si avvicina sempre più la data svolgimento del 1° Rallye della Lana Revival, l\'evento organizzato dall\'Automobile Club Biella, in collaborazione con Veglio 4x4, BMT Eventi e Start & Go, fortemente voluto per celebrare il cinquantennale della prima edizione del celebre rally biellese. Tra sabato 22 e domenica 23 aprile il Revival animerà la cittadina piemontese con un programma ricco di iniziative e di nomi altisonanti del mondo del rally, che sapranno deliziare anche i palati più esigenti.
Alle 10 di sabato, a dare il via alla “due giorni” sarà l\'apertura del Rally Village allestito nella centrale Piazza Duomo, nel quale spiccherà la mostra “Rally Lana since 1973” con i particolari e dettagliati “totem” dedicati a ciascuna delle edizioni disputate contornati dal maxi schermo sul quale scorreranno immagini, anche inedite, del Rally della Lana.
Il lungo pomeriggio propone, con inizio alle 15, “Rudy – Opel - Lana” un viaggio nella storia del marchio tedesco ripercorso assieme al campione romagnolo che per lungo tempo è stato presenza fondamentale, dentro e fuori dall’abitacolo, della squadra Opel che per l’occasione si ritroverà a rivivere ricordi ed emozioni vissute sui campi di gara.
Sarà poi la volta di “50 sfumature di Lana” l’incontro con i tanti campioni che hanno dato lustro al rally biellese e che susseguendosi sul palco delizieranno il pubblico con racconti e aneddoti. Sono davvero numerosi quelli che hanno confermato la presenza e, solo per citarne alcuni, si fanno i nomi di Miki Biasion, Tony Fassina, Andrea Zanussi, Adartico Vudafieri, Maurizio Verini oltre, naturalmente, a quelli dei beniamini di casa quali Federico Ormezzano e Piero Liatti, o di Gianni Besozzi che vinse ben tre edizioni consecutive del Rally della Lana tra il 1974 e il 1976.
Terminato il talk-show, gli ospiti assieme al Presidente di ACI Biella Andrea Gibello, saranno invitati presso il Circolo Sociale Biellese per l’aperitivo, mentre in Piazza Duomo i riflettori faranno luce sull’altro atteso elemento che completerà il Revival; dalle 19, infatti, inizieranno a confluire nel parco partenza le vetture – storiche e moderne in allestimento stradale – che dalle 22.30 parteciperanno al “Classic Experience” la parte dinamica della manifestazione che porterà gli equipaggi a ripercorrere l’itinerario di gara dell’edizione del 1973.
0000-00-00
0000-00-00