WEC Matteo Cressoni Mercedes AMG GT3 EVO Iron Lynx

Il lombardo completa un week-end impegnativo a Lusail in LMGT3 con una Mercedes AMG GT3 EVO schierata da Iron Lynx
Fine settimana difficile per Matteo Cressoni in occasione della 1812 km del Qatar, primo atto del FIA World Endurance Championship. L’italiano ha svolto un ottimo lavoro durante l’intero fine settimana portando al debutto nel Mondiale la Mercedes AMG GT3 EVO #60 schierata dal team Iron Lynx.
L’italiano sotto i riflettori dell’impianto che non sorge lontano da Doha con Matteo Cairoli e Claudio Schiavoni durante una prova molto movimentata. L’equipaggio tricolore ha raccolto dei dati importanti in vista dei prossimi impegni, una tappa cruciale del percorso che permetterà al prestigioso marchio di Stoccarda di tornare alla 24h di Le Mans.
Purtroppo un primo problema alla frizione ha limitato l’auto #60, ferma a ai box a lungo per la sostituzione del cambio. La squadra, dopo tre ore di lungo lavoro, è tornata in azione successivamente per sviluppare al meglio le competitive Mercedes completando un totale di 194 tornate.
Matteo Cressoni, autore di 55 giri durante la 1812km del Qatar, ha affermato: “Sapevamo che sarebbe stato un week-end non facile. Tutto il lavoro svolto sarà utile in vista del lungo campionato che ci aspetta. Ora è tempo di analizzare quanto fatto in pista, pronti per tornare più agguerriti che mai ad Imola ad aprile!”
Il prossimo atto del FIA World Endurance Championship sarà proprio sul nostro territorio ad Imola nel fine settimana del 20 aprile. Matteo Cressoni, nel frattempo, volerà ancora una volta negli Stati Uniti d’America per disputare a metà marzo la prestigiosa 12h di Sebring valida per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
0000-00-00
0000-00-00