Paolo Rocca Honda NSX GT3 Evo Nova Race

Il pilota milanese prosegue la scalata nella competizione automobilistica approdando al team di Jerago con Orago per una stagione che si prospetta impegnativa e avvincente, puntando a risultati di prestigio nelle due serie.
E’ un bel salto di categoria quello che si appresta a fare Paolo Rocca nell’imminente stagione di corse. Dopo la partecipazione alle ultime due edizioni del TCR Italy, il 23enne pilota milanese debutta nel Campionato Italiano Gran Turismo annunciando il duplice impegno nelle serie Sprint ed Endurance al volante della Honda NSX GT3 Evo con i colori Nova Race.
Ad ufficializzare l’ingaggio è proprio il Team Manager della squadra di Jerago con Orago Christian Pescatori: "Sono molto felice di presentare il nuovo pilota Nova Race Honda; è Paolo Rocca, pilota da anni nel giro Honda TCR, che ha voluto cambiare categoria per poter crescere come pilota e persona in un'altra tipologia di ambiente. Con noi farà sia campionato Sprint che Endurance e sono molto fiducioso che si farà ben vedere nell'arco di tutta la stagione. Lo prepareremo in modo adeguato con test prima e durante la stagione".
Dopo diverse stagioni nel karting, che lo hanno visto ottenere nel 2015 il titolo KartSport e il settimo posto nel Mondiale Rok 2020, Rocca è passato alla competizione automobilistica nel 2022 vincendo la Coppa Italia Turismo, preludio di due stagioni nel più competitivo TCR Italy, entrambe disputate al volante di una Honda Civic.
"Sicuramente anch'io sono molto contento di iniziare questa nuova esperienza, sia con la NSX che con la Nova Race – ha dichiarato il pilota residente a Sedriano (MI) - voglio iniziare tranquillo questa stagione per capire bene tutto sulla macchina. Sicuramente sarà un inizio step by step, per arrivare al top con tutta la squadra, con gli ingegneri, con loro voglio lavorare tanto per arrivare il prima possibile a fare bene. Penso che avrò buoni compagni con cui dividere la vettura sia nello Sprint sia nell'Endurance e quindi sì, sono fiducioso. Sicuramente il GT3 è un altro mondo, ma penso che andrà bene”.
In preparazione all’impegnativa stagione di corse, Rocca avrà modo di effettuare una serie di test sui circuiti di Cremona o Cervesina in vista del debutto stagionale di Misano della serie Endurance, in programma a Misano il 3-4 maggio, a cui seguiranno i week end di Monza (22 giugno), Imola (3 agosto), Mugello (14 settembre). L’esordio nella serie Sprint,
0000-00-00
0000-00-00