• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Aperte le iscrizioni del Rally Ronde di Sperlonga

Aperte le iscrizioni del Rally Ronde di Sperlonga

La gara, in programma per il 19 e 20 dicembre oggi entra nella sua fase decisiva, con le adesioni aperte anche ai conduttori stranieri. Confermate le quattro sfide sulla “piesse” della Magliana con in aggiunta la novità del riordinamento di Gaeta. Grande lavoro dietro le quinte per vedere per la prima volta al via della gara le vetture storiche


Dalla giornata odierna, sino al 14 dicembre, sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Rally Ronde di Sperlonga, che l’organizzazione Sperlonga Racing propone per il 19 e 20 dicembre.

La grande novità dell’edizione 2015 della gara è l’apertura alle vetture storiche, un valore aggiunto che darà evidentemente lustro all’evento, portando nella zona pontina la storia dell’automobilismo sportivo, un lustro che sarà ancora più forte con l’andare a toccare la città di Gaeta per i riordinamenti nella zona che guarda il mare, al Molo Santa Maria.

Sarà un profumo inebriante, quello delle vetture storiche, sensazioni uniche date anche dal mix con la bellezza del territorio convincerà a tornare anche nelle prossime edizioni. Saranno accettate iscrizioni nella misura di 15 equipaggi, per i quali l’iscrizione prevista è di 150 Euro ed oltre a questa grande particolarità, le adesioni saranno aperte anche ai piloti stranieri.

SI CORRE ANCORA SULLA “MAGLIANA”, DA RIPETERE QUATTRO VOLTE

La Prova Speciale prevista è la stessa disputata per tutte e tre le edizioni passate, la oramai celebre “La Magliana” , lunga 9,500 chilometri. Negli anni ha subìto alcune piccole modifiche sia per conferire maggiore sicurezza oltre che per incentivare lo spettacolo per il pibblico. E’ una “piesse” che ha un passato importante, negli anni passati fu teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, un nastro di asfalto che parte praticamente da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova decisamente che regala sensazioni forti. Come da regolamento per questo particolare tipo di manifestazioni, verrà percorsa per quattro volte, alternandola a riordinamenti e Parchi di Assistenza senza più lo scarto del peggiore riscontro cronometrico rilevato come accadeva sino al 2011.

E’ atteso al via un mix avvincente di partecipazioni, con vetture che vanno dalle più piccole classi di cilindrata sino alle più recenti World Rally Car, la massima espressione della tecnologia applicata alle corse su strada, sino a diversi “nomi” annunciati, da quelli di rilievo nazionale ai molti primi attori del rallismo del centro Italia, molti dei quali hanno definito il Rally Ronde di Sperlonga “la loro gara”.

I PARTNER DELL’ORGANIZZAZIONE: AMICI E SOSTENITORI INSIEME

Negli anni, la gara ha sempre sentito forte il sostegno di alcuni partner diventati poi amici sinceri. E’ il caso di Bardahl e Berica Hygiene, rigorosamente in ordine alfabetico. La loro rinnovata presenza al fianco dell’organizzazione è anche un sostegno al territorio, in quanto proprio l’evento stesso della Ronde di Sperlonga è inteso sino dal primo anno come un utile veicolo di promozione dell’immagine della zona pontina.

LA GARA E’ ANCHE “SOCIAL”

Seguendo l’evoluzione mediatica e del web partecipativo, anche la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni.

All’attività “social” viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalità organizzativa, ha conosciuto una rivisitazione che lo renderà ancora più “fiendly” per i visitatori.

2015-11-19




Rally Sperlonga
Aperte le iscrizioni del Rally Ronde di Sperlonga
Balcone delle Marche 80 equipaggi iscritti
Balcone delle Marche 80 equipaggi iscritti
Iscritti 126 equipaggi al Rally Day di Pomarance
Iscritti 126 equipaggi al Rally Day di Pomarance
Walter Begher soddisfatto al 4° Ronde di Monza
Walter Begher soddisfatto al 4° Ronde di Monza
Pierluigi Scarpellini e Giesse Promotion a podio al  Monza Ronde
Pierluigi Scarpellini e Giesse Promotion a podio al Monza Ronde
Emanuel Forieri al Rallyday di Pomarance su Renault Clio S1600
Emanuel Forieri al Rallyday di Pomarance su Renault Clio S1600
A-Style Team sul podio del Monza Ronde con Stefano Mella
A-Style Team sul podio del Monza Ronde con Stefano Mella
Corinne Federighi al Rallyday di Pomarance su Peugeot 208 R2B
Corinne Federighi al Rallyday di Pomarance su Peugeot 208 R2B
Yagiz Avci su Peugeot 207 S2000 Power car team 2. in Turchia
Yagiz Avci su Peugeot 207 S2000 Power car team 2. in Turchia
Novità Regolamentari CIR 2016
Novità Regolamentari CIR 2016
Luca Panzani al Rally di Pomarance su Clio R3
Luca Panzani al Rally di Pomarance su Clio R3

Ronde

Sperlonga

Bertoli Vavassori
Fiat 508C
Franciacorta Motori
Città della Pace
AF Corse Ferrari 1812 KM del Qatar
Uboldi Campionato Italiano Sport Prototipi
PIKES PEAK DEGASPERI
Paolo Rocca Honda NSX GT3 Evo Nova Race
AF Corse 1812 KM del Qatar
Flavio Brega
Rally dei Laghi
Skoda Fabia RS
Fabrizio Fondacci presidente
Comitato Eugubino Corse Automobilistiche
Team Bassano
Vallate Aretine
Valter Pierangioli Historic Rally delle Vallate Aretine
ROVERA 1812 KM DEL QATAR
Matteo Cressoni
Mercedes AMG GT3 EVO Iron Lynx
Matteo Musti
Porsche Carrera RS
Historic Rally delle Vallate Aretine
RALLY DEI LAGHI
CRUGNOLA
DIPALMA
Tommaso Ciuffi
Campionato Italiano Rally Terra 2025
Valter Pierangioli
Lorenzo Bertelli
Rally del Brunello
Ford Sierra RS Cosworth
Rovera campione GT World Challenge Endurance
4 47
3.143.144.209
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?