Aku Pellinen il più veloce nell'ultimo round di Campionato Italiano Turismo
Il giovane finlandese della Honda Civic TCR di MM Motorsport si ripete per due decimi di secondo su Enrico Bettera (Seat Leon TCR - Pit Lane). Quinto assoluto, primo di TCS, Roberto Colciago al volante della Civic e precede Andrea Mosca, primo di TCT, sulla Giulietta QV. Alle 16.20 le qualifiche
È ancora Aku Pellinen il più veloce nelle prove libere del settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Turismo di scena a Monza.
Con il tempo di 2’01.285, a 171,9 km/h di media oraria, il pilota finlandese si conferma anche nella seconda sessione con la Honda Civic TCR della MM Motorsport e precedendo, questa volta per soli due decimi di secondo, Enrico Bettera al volante della Seat Leon Cupra TCR della Pit Lane Competizioni.
Ottimo terzo tempo per Romy Dall’Antonia, sulla Leon versione Dsg della BF Motorsport divisa con Samuele Piccin, mentre il Campione Italiano Formula 3 2005, Luigi Ferrara firma il quarto tempo a due secondi dal primato e prima di dover fermare ai box della Top Run la Subaru Impreza WRX Sti per una leggera perdita d’olio.
Quinto tempo assoluto ed ancora primato tra le vetture di stretta derivazione di serie per Roberto Colciago che, con la Honda Civic Type-R TCS della JAS, precede in meno di mezzo secondo le Alfa Romeo Giulietta QV di Andrea Mosca ed Andrea Bacci.
Daniele Cappellari, sulla Leon TCR in versione Dsg autogestita nei colori CRC Team Bassano è ottavo assoluto davanti a Mariano Costamagna, al volante della Leon TCR della BRC Racing Team e Luigi Bamonte, sulla Seat Leon Dsg della MM Motorsport.
Al ridosso della Top-10 seguono le tre Leon Cupra ST schierate da Seat Motorsport Italia per il neocampione TCS Alberto Bassi, Sandro Pelatti e Peter Wyhinny.
2016-11-02
2016-11-02