• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Rally di Roma Capitale 2016

Rally di Roma Capitale 2016

Lavori in corso per la penultima tappa del Campionato Italiano Rally 2016


Sarà il penultimo evento del Campionato Italiano Rally 2016, un evento che già oggi sta prendendo la sua forma definitiva e che si presenterà con qualche novità e numerose conferme. Per saperne di più ci siamo rivolti al suo ideatore Max Rendina.

Iniziamo con un bilancio sulla prima edizione valida per il Campionato Italiano Rally, quella del 2015.

"Siamo molto soddisfatti del Rally di Roma Capitale sia in termini di pubblico sia per il notevole ritorno mediatico che abbiamo avuto. Vedere migliaia di persone alla prova spettacolo dell'Eur e sulle prove speciali è un risultato che è andato oltre le nostre previsioni.

Guardare le immagini del Rally di Roma Capitale sulle più importanti televisioni nazionali sono il sogno di ogni organizzazione di gare di rally.

Devo però anche dire che dopo tre anni di notevoli investimenti è sempre più difficile continuare ad organizzare un rally così importante ma al momento lo facciamo per la città di Roma ed i tanti appassionati che ci seguono nella speranza che qualcosa in futuro cambi."

State sicuramente già lavorando sulla edizione 2016. Quali sono le novità sulle quali state lavorando?

"Siamo al lavoro già dal 2015 perché un rally come quello di Roma ha la necessità di investimenti e risorse umane notevoli. Per l'edizione 2016 con molta probabilità cambieremo il parco assistenza per avvicinarlo un po' più verso Roma.

Altra novità sarà la creazione di un vero e proprio villaggio del rally all'Eur dove poter dare spazio alle realtà e gli operatori del nostro mondo."

Nelle ultime edizioni la prova speciale all'Eur e le manifestazioni collaterali collegate alla partenza sono stati uno dei punti di forza della gara. Intendete ripeterle?

"Assolutamente sì, avremo nuove attività collaterali in grado di attirare non solo gli appassionati dei rally ma anche e soprattutto i giovani attraverso idee innovative e stimolanti. Nel nostro settore c'è bisogno di fare tanta promozione ed i giovani rappresentano la nostra vera risorsa per il futuro. Non dimentichiamo che a dare un valore alla promozione del mondo del rally ci sarà la città di Roma che con il suo fascino rappresenta un punto di forza unico al mondo."

Quali sono i progetti per il futuro?

"Portare Roma in Europa."

2016-01-21 00:00:00




Scuderia Invicta presenta la 7. edizione delle Ronde delle Miniere
Scuderia Invicta presenta la 7. edizione delle Ronde delle Miniere
POWER CAR TEAM INAUGURA IL 2016 CON IL “MONTECARLO”
POWER CAR TEAM INAUGURA IL 2016 CON IL “MONTECARLO”
Rally del Carnevale apre la stagione dei rally toscani
Rally del Carnevale apre la stagione dei rally toscani
Giuseppe Gulino Presidente SGB Rallye
Giuseppe Gulino Presidente SGB Rallye
Franciacorta rally show c’e’ gia’ fermento per il tribute
Franciacorta rally show c’e’ gia’ fermento per il tribute
Maurizio Barone al Mondiale Rally su Peugeot 208 R2B Vieffe Corse
Maurizio Barone al Mondiale Rally su Peugeot 208 R2B Vieffe Corse
Open Rally 2016
Open Rally 2016
Città di Arezzo - Ronde Valtiberina 27 e 28 febbraio
Città di Arezzo - Ronde Valtiberina 27 e 28 febbraio
Alberto Riva "Il Rally Due Valli è promozione"
Alberto Riva "Il Rally Due Valli è promozione"
BRC Racing Team al Rallye Monte Carlo
BRC Racing Team al Rallye Monte Carlo

Roma

Capitale

2016

Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
21 439
3.23.105.244
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?