Rebellion Racing conferma piani per 2016
Il team svizzero Rebellion Racing ha confermato i suoi piani per un programma di corse 2016 che sarà centro attorno esecuzione di un paio di aggiornati Ribellione R-Uno macchine AER LMP1 nel FIA World Endurance Championship, che comprende il prestigioso 24 Ore di Le Mans. Rebellion Racing ha presentato le sue moduli di domanda per due auto alla FIA WEC e ACO, e le liste degli iscritti sarà rivelata il prossimo Venerdì 5 Febbraio in una conferenza stampa a Parigi.
Il team cercherà di riconfermare il suo status di miglior team privato sportiva al più alto livello di gare di durata, nel 2015 estendendo il suo dominio nella categoria vincendo quarto dritto FIA WEC Trofeo Endurance per LMP1 Privateer squadre.
Le vetture Rebellion Racing continueranno ad essere alimentato da motori AER nel 2016, per il secondo anno di fila. Sia AER e il team hanno acquisito esperienza e conoscenza per migliorare l'affidabilità e l'efficienza dei motori Twin Turbo V6 P60.
La squadra autista rimarrà lo stesso come Nick Heidfeld, Nicolas Prost, Mathias Beche, Dominik Kraihamer, Alexandre Imperatori e Mathéo Tuscher condivideranno compiti di guida nel 2016 FIA World Endurance Championship.
REBELLION Timepieces rimarrà come sponsor principale per il team svizzero nel FIA WEC e Le Mans 24 Ore come il marchio di orologi e la squadra sono orgogliosi di competere contro i migliori produttori di auto sportive e squadre del mondo.
. Bart Hayden - Rebellion Racing Team Manager: "Abbiamo presentato le voci per due auto per l'intero FIA WEC e 24 Ore di Le Mans Continueremo a utilizzare il motore P60 ARE, la scorsa stagione è stata una nuova installazione della Ribellione R- Un telaio e mentre abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di prendere i titoli, c'era ancora un sacco di spazio per migliorare l'affidabilità del pacchetto. In collaborazione con AER abbiamo lavorato duramente su come affrontare i problemi che si avvicinò nel 2015 e faremo i passi avanti necessari.
"Abbiamo un programma di test previsto già e, a differenza dello scorso anno in cui abbiamo perso il giro di apertura della stagione, quest'anno saremo pronti fin dall'inizio e noi saremo al WEC Prologo al Paul Ricard HTTT a marzo."
2016-01-30
2016-01-30