• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

CRUGNOLA E FERRARA FANNO DOPPIETTA: VITTORIA DEL TROFEO RENAULT TWINGO TOP R2

CRUGNOLA E FERRARA FANNO DOPPIETTA: VITTORIA DEL TROFEO RENAULT TWINGO TOP R2


L’equipaggio della Nuova Ra.In vince il Sanremo dopo una corsa davvero incredibile fatta di ottimi tempi, una foratura e poi una grande rimonta. Secondo il campione uscente Andolfi mentre terzo e secondo in gara è il pavese Scattolon.

Andrea Crugnola e Michele Ferrara sono i vincitori del Trofeo Twingo Top R2 2013; a bordo della vettura del team Nuova Ra.In, il duo della scuderia Etruria è stato protagonista di una gara entusiasmante che gli ha permesso di conquistare il monomarca dedicato alle Renault Twingo R2 e anche il Campionato Italiano Junior. Il pilota varesotto era partito molto bene imponendo il proprio ritmo già nel corso della prima tappa; il contemporaneo problema ai freni accorso a lui e all’equipaggio diretto avversario formato Fabrizio Junior Andolfi-Andrea Casalini (Gima-Sport Management) ha condizionato poco la graduatoria che invece ha subito un rilevante scossone questa mattina, sabato 12 ottobre, con la foratura di Crugnola: a seguito di un “violento” cambio di asfalto, il giovane lombardo ha visto afflosciarsi lo pneumatico anteriore destro che ha causato la perdita di oltre due minuti. A quel punto è stato il pavese Giacomo Scattolon col fido Fabio Grimaldi (Autofficina Ulivieri-Road Runner) a prendere la vetta di trofeo con Andolfi al secondo posto. La reazione di Crugnola è stata rabbiosa: due vittorie di classe, oltre a quelle di trofeo, hanno permesso al pilota della Nuova Ra.In di ritornare in cima alla classifica prevalendo così sia su Andolfi per il trofeo, sia su Carella nello Junior.

“Siamo ripartiti dall’assistenza con la determinazione giusta per poter provare a recuperare-ha detto Crugnola-e, specie sul Langan abbiamo realizzato un tempo davvero ottimo che ci ha permesso di risalire la graduatoria. Il trofeo e lo Junior erano i nostri obiettivi di inizio stagione e li abbiamo centrati. Ci voleva anche perché questi ci aiuteranno a costruire il nostro futuro!” Terzo di gara e secondo di campionato, Andolfi non ha rimpianti: “Credo che analizzando il corso della stagione, Crugnola abbia meritato il successo; il tempo fatto su Langan per me non è pensabile quindi gli faccio davvero i sinceri complimenti.”

Bene anche Scattolon che, alla prima volta sulle strade sanremesi, si è ben difeso occupando anche la vetta della classifica per alcune prove speciali: “Un rally in cui non avevo altro obiettivo che fare esperienza; ci siamo confrontati, dopo la vittoria nell’Irc Cup, con i protagonisti dl Cir e i tempi sono confortanti: siamo davvero soddisfatti.” Classifica di Trofeo del 55° Rally Sanremo:

Crugnola-Ferrara in 2h 53’16”2; Scattolon-Grimaldi a 23”8; Andolfi-Casalini a 1’03”1 Classifica Campionato Italiano Junior Crugnola pt. 134; Carella pt.126; Andolfi pt.104; Brunello pt.80.

2014-09-07




TROFEO TWINGO R2 TOP RALLYE SANREMO SCATTOLON GRIMALDI
CRUGNOLA E FERRARA FANNO DOPPIETTA: VITTORIA DEL TROFEO RENAULT TWINGO TOP R2
POWER CAR TEAM VINCE L’ULTIMA PROVA TRICOLORE A SANREMO
POWER CAR TEAM VINCE L’ULTIMA PROVA TRICOLORE A SANREMO
Rallye Sanremo Vittoria Per Giandomenico Basso E Mitia Dotta, Peugeot 207 Super 2000
Rallye Sanremo Vittoria Per Giandomenico Basso E Mitia Dotta, Peugeot 207 Super 2000
GIANDOMENICO BASSO VINCE IL 55° RALLYE SANREMO
GIANDOMENICO BASSO VINCE IL 55° RALLYE SANREMO
ALESSANDRO RE E’ IL VINCITORE DEL CITROËN RACING TROPHY 2013
ALESSANDRO RE E’ IL VINCITORE DEL CITROËN RACING TROPHY 2013
TROFEO TWINGO R2 TOP: CRUGNOLA AL COMANDO DOPO LA PRIMA TAPPA DEL 55° RALLYE SANREMO
TROFEO TWINGO R2 TOP: CRUGNOLA AL COMANDO DOPO LA PRIMA TAPPA DEL 55° RALLYE SANREMO
La prima tappa è di Andreucci - Andreussi su Peugeot 207 S2000
La prima tappa è di Andreucci - Andreussi su Peugeot 207 S2000
ATENEO E RIOLO SI PRENDONO IL PODIO DELLA TARGA FLORIO
ATENEO E RIOLO SI PRENDONO IL PODIO DELLA TARGA FLORIO
ATENEO E RIOLO IN LOTTA PER IL PODIO DELLA TARGA FLORIO
ATENEO E RIOLO IN LOTTA PER IL PODIO DELLA TARGA FLORIO
Domani i verdetti della 97^ Targa Florio
Domani i verdetti della 97^ Targa Florio
RIOLO SODDISFATTO DELLO SHAKEDOWN IN VISTA DELLA TARGA FLORIO
RIOLO SODDISFATTO DELLO SHAKEDOWN IN VISTA DELLA TARGA FLORIO

Bertoli Vavassori
Fiat 508C
Franciacorta Motori
Città della Pace
AF Corse Ferrari 1812 KM del Qatar
Uboldi Campionato Italiano Sport Prototipi
PIKES PEAK DEGASPERI
Paolo Rocca Honda NSX GT3 Evo Nova Race
AF Corse 1812 KM del Qatar
Flavio Brega
Rally dei Laghi
Skoda Fabia RS
Fabrizio Fondacci presidente
Comitato Eugubino Corse Automobilistiche
Team Bassano
Vallate Aretine
Valter Pierangioli Historic Rally delle Vallate Aretine
ROVERA 1812 KM DEL QATAR
Matteo Cressoni
Mercedes AMG GT3 EVO Iron Lynx
Matteo Musti
Porsche Carrera RS
Historic Rally delle Vallate Aretine
RALLY DEI LAGHI
CRUGNOLA
DIPALMA
Tommaso Ciuffi
Campionato Italiano Rally Terra 2025
Valter Pierangioli
Lorenzo Bertelli
Rally del Brunello
Ford Sierra RS Cosworth
Rovera campione GT World Challenge Endurance
35 556
18.116.42.43
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?