Mattia Vita nella top ten al Ronde Città dei Mille su Mitsubishi Lancer Evolution
Il giovane lucchese, alla seconda esperienza con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo R ha finito nei quartieri alti della classifica con una prestazione in forte progressione
Mattia Vita ha sfruttato al meglio la sua seconda esperienza al voltante della Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo R della bergamasca MFT.
Affiancato dal giovane piemontese Niccolò Gonnella, lo scorso week-end ha partecipato alla 12^ Ronde Città dei Mille, a Selvino, in provincia di Bergamo, ultima prova della Lombardia Ronde Cup, chiusa dentro la top ten assoluta, al decimo posto ed ottimo terzo del gruppo R.
Si è trattato di un’esperienza altamente formativa, per il figlio di Gianluca Vita, che nei quattro passaggi della prova speciale “Nembro - Selvino”, quasi dieci chilometri estremamente tecnici, ha corso in netta progressione e sfoderando interessanti riscontri cronometrici, costantemente in duello con vetture di categoria superiore.
Un risultato estremamente positivo, dunque, quello del giovane figlio d’arte, considerando che questa in terra bergamasca è stata la prima vera presa di contatto con la vettura, essendosi ritirato repentinamente la settimana prima al “Prealpi Master Show”, nel trevigiano.
Mattia Vita sta organizzando la sua stagione 2017, per la quale il neonato Trofeo Abarth 124 rappresenta la priorità pur se, insieme al padre ed al suo management sta valutando anche altre possibilità di impegni nel Campionato Italiano Rally
E' stata archiviata anzitempo, parentesi rallistica del fine settimana di Massimiliano Giannini. Il pilota di Chiesina Uzzanese, sull'asfalto del Rally Colli dei Luni, a Lerici (SP), si è ritirato a margine dell'effettuazione dell'ultimo passaggio in programma.
Una decisione presa di comune accordo con il copilota Filippo Tredici, impegnato sul sedile della Citroen C2 del pilota pistoiese e giustificata da una classifica assoluta caratterizzata da un considerevole ritardo accusato nel corso della speciale d'apertura.
Un ritardo causato da una foratura, particolare che ha estromesso Max Giannini dalla lotta ai vertici della classifica e che lo ha relegato nelle zone “in ombra” della “generale”.
“Abbiamo deciso di affrontare i passaggi seguenti con l'unico scopo possibile, quello di divertirci e far divertire il pubblico – ha commentato il pilota dopo il ritiro – adesso ci prepareremo per affrontare il Rally di Pomarance di fine mese, l'ultima gara con la Citroen C2 dopo anni di successi e soddisfazioni”.
Per Massimiliano Giannini, poi, si prospetterà un inizio di stagione volto alla conoscenza della nuova Peugeot 208 R2B, vettura con cui il pilota pistoiese imbastirà la programmazione sportiva 2014.
2017-03-20
2017-03-20