Manuel Morocutti a Varano per il Campionato Trofeo Super Cup
Il nuovo acquisto della Pintarally Motorsport, Manuel Morocutti, prenderà il via alla seconda gara del Campionato Trofeo Super Cup in programma il 19 Giugno 2016 sulla pista di Varano
La scuderia Pintarally Motorsport presenta la new entry Manuel Morocutti: pilota di Bressanone (BZ) classe 1986, dopo aver partecipato a diverse gare in salita dal 2008 al 2015, approda nel 2016 alla pista, siglando la partecipazione al Campionato Trofeo Super Cup, conquistando nella prima gara svoltasi a Misano, un ottimo secondo posto di classe e terzo assoluto in gara 1 e primo di classe e secondo assoluto in gara 2.
L'idea del Trofeo Super Cup è nata per soddisfare la voglia e l'esigenza dei tanti piloti e proprietari di autovetture di piccola e media cilindrata che purtroppo negli ultimi anni non hanno avuto la possibilità di esibirsi in pista a livello nazionale in un vero e proprio trofeo low cost. Visto il difficile momento storico che viviamo, l'A.S.D. SUPER CUP ha voluto creare delle competizioni di entità nazionale abbattendo in maniera esponenziale i costi con lo scopo di dare a tutti gli appassionati la possibilità di partecipare; per questo motivo i week-end di gara saranno disputati tra il sabato e la domenica, l'uso dei pneumatici sarà a libera scelta del Team / Pilota e il carburante ammesso sarà di tipo commerciale.
Il programma per la tappa di Varano, vede le prove libere nella giornata di venerdì 17 Giugno, mentre la sessione di qualifica di 25’ è in programma per sabato: gara 1 e 2 della durata di 25’ l’una, è fissata per domenica 19 Giugno.
Manuel Morocutti sarà al via su Renault Clio E1 2000 della Lella Lombardi Autosport. Al momento il portacolori della Pintarally è, dopo la prima gara, al comando della classifica di classe E1 2000 con 23 punti con otto lunghezze di vantaggio su Pucciarelli, mentre nella classifica generale occupa la terza posizione (23 punti ) a due lunghezze dal leader Malavolta ( 25 punti ).
2016-06-16
2016-06-16