• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Rimonta vana per per l'aabar Abu Dhabi Villorba a Barcellona

Rimonta vana per per l'aabar Abu Dhabi Villorba  a Barcellona


L'ultima gara dell'aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team nel GT Open 2012 è stata condizionata dalle condizioni meteo. Un vero peccato per i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez, che a Barcellona avevano già dimostrato una notevole competitività in gara-1, nella quale sabato avevano conquistato un esaltante secondo posto dopo un'appassionante serie di duelli al volante della potente Ferrari 458. Nella gara-2 di domenica, scattato con pneumatici rain, Lopez ha dominato le prime fasi della corsa portandosi in testa al folto gruppo delle 39 Gran Turismo iscritte. Già al secondo giro la pioggia iniziale è venuta meno e l'asciugarsi dell'asfalto sul circuito catalano ha vanificato ogni possibilità della scuderia italiana, relegata nelle ultime posizioni anche dopo un contatto subito dall'argentino mentre difendeva la leadership. Solo la successiva grande rimonta di Montermini ha permesso all'aabar Abu Dhabi Villorba di scalare ben venti posizioni.

“Dopo l'esaltante gara-1 - dichiara il team principal veneto Raimondo Amadio - in gara-2 non siamo certo stati accompagnati dalla fortuna. La rimonta ha poi confermato il valore del lavoro di squadra. Si chiude una stagione intensa e senza dubbio difficile che ci fa comunque guardare con fiducia alla prossima. Faremo tesoro delle cose buone, e ce ne sono state diverse, e impareremo dalle esperienze di quelle meno buone rimettendoci subito al lavoro.”

Oggi - commenta Montermini - molti fattori hanno giocato contro di noi. Nulla da recriminare sull'efficace lavoro di squadra. Nonostante ho attaccato decisamente nel mio turno di guida ho rimontato tutto il possibile ma la situazione era indubbiamente compromessa. È stata una stagione difficile ma che ci ha confermato ugualmente un top team. Si inizia da domani a lavorare per il futuro.

2014-09-07 00:00:00




Spettacolare podio per l\'aabar Abu Dhabi Villorba a Barcellona
Spettacolare podio per l\'aabar Abu Dhabi Villorba a Barcellona
GT Open Barcellona 48 equipaggi iscritti
GT Open Barcellona 48 equipaggi iscritti
L
L'aabar Abu Dhabi Villorba al gran finale di Barcellona
Monza sfortunata per Emanuele Moncini
Monza sfortunata per Emanuele Moncini
Abu Dhabi Villorba a podio sul circuito di Monza
Abu Dhabi Villorba a podio sul circuito di Monza
L
L'aabar Abu Dhabi Villorba lotta nella pioggia di Monza
Bruni e Zampieri mettono le Ferrari in pole a  Monza
Bruni e Zampieri mettono le Ferrari in pole a Monza
GT Open Monza Emanuele Moncini  Diederick Sijthoff
GT Open Monza Emanuele Moncini Diederick Sijthoff
L
L'aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team Gt Open Monza
Gt Open Emanuele Moncini a podio sul circuito dell'Hungaroring
Gt Open Emanuele Moncini a podio sul circuito dell'Hungaroring

Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
5 160
3.21.171.107
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?