• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Trofeo rally ACI Lucca ed esalta i suoi protagonisti

Trofeo rally ACI Lucca ed esalta i suoi protagonisti


Non hanno lesinato agonismo e spettacolarità, elevandosi ai vertici delle rispettive classi di appartenenza. E' senz'altro positivo, il bilancio dei numerosi iscritti al Trofeo Rally Automobile Club Lucca impegnati sulle strade del recente Rally del Carnevale, andato in scena nei giorni 25-26 febbraio nell'entroterra versiliese.
Qualità evidenziate in ottica assoluta, confermate dalla performance di Gabriele Lucchesi e Titti Ghilardi, secondi classificati sui sedili della Peugeot 207 Super2000. Una posizione d'onore, quella dell'equipaggio di Bagni di Lucca, che ha preceduto i riscontri di un nutrito gruppo di conduttori iscritti alla settima edizione del trofeo motoristico provinciale.

Settima piazza della classifica generale per Alessandro Bindi, all'esordio su Peugeot 207 Super2000, pilota pronto a confermare le doti velocistiche nel prosieguo della stagione. Punteggio pieno per Iacopo Giannecchini e Federico Mazzanti, in gara su Renault Clio Super1600, entrambi al vertice delle rispettive classifiche e protagonisti di una gara archiviata con la nona posizione assoluta.

Tornano a recitare la parte del leone Mauro Lenci e Luca Spinetti, decimi assoluti grazie ad un feeling ormai cementato con la Peugeot 306, vettura datata ma garante di estrema affidabilità che ha regalato all''equipaggio lucchese il massimo “score”, elevandolo nella provvisoria. Testa della classifica piloti anche per il vincitore della kermesse di casa ACI Lucca Nicola Angilletta, per Giuseppe Baldassarri, per Michele Malafronte, Claudio Fanucchi e Simone Lunardi. Tra i codriver, invece, oltre ai già citati conduttori protagonisti della top ten assoluta, vertice e festeggiamenti per Michael Adam Berni, Riccardo Barsotti, Simone Carli e Simone Giorgi. Un primo bilancio, quello al vaglio del Comitato Organizzatore, che non lascia spazio ad equivoci. Grande partecipazione in una classifica che, dopo le manche della Ronde Val d'Orcia e del Rally del Carnevale, risulta logicamente congestionata da un quantitativo di iscritti a punteggio pieno. Segno tangibile delle elevate qualità espresse dai trofeisti lucchesi nelle gare inserite a calendario e di un livello decisamente alto espresso da quella che rimane la terza forza nazionale in termini di licenziati Csai.

Il prossimo appuntamento in progamma vedrà gli iscritti alla serie cimentarsi sull'asfalto del Rally Il Ciocco, in svolgimento nei giorni 24-25 marzo, contesto inaugurale del Campionato Italiano Rally 2012. Un evento di elevata caratura, nel quale il Trofeo Rally Automobile Club Lucca desidera confermare le qualità dei propri iscritti.

Nella foto (copyright Foto Montagni): Gabriele Lucchesi e Titti Ghilardi.

Trofeo Rally Automobile Club Lucca

www.rallylucca.it

2017-10-20 00:00:00




PA Racing alla Ronde del Sebino con Alessandro Perico
PA Racing alla Ronde del Sebino con Alessandro Perico
Marco Arici alla 1° Ronde del Sebino su Mitsubishi Lancer Evo X
Marco Arici alla 1° Ronde del Sebino su Mitsubishi Lancer Evo X
D.A-D.D. sarà protagonista alle Ronde del Sebino e di Maccalube
D.A-D.D. sarà protagonista alle Ronde del Sebino e di Maccalube
Anche una Lotus Exige GT-R nel nel Campionato Europeo Rally FIA
Anche una Lotus Exige GT-R nel nel Campionato Europeo Rally FIA
Rally circuit series: ad Adria aperte le iscrizioni sino al 7 marzo
Rally circuit series: ad Adria aperte le iscrizioni sino al 7 marzo
Nuvo percorso per il Rally Città di Schio
Nuvo percorso per il Rally Città di Schio
Ronde Valtiberina in formato mondiale
Ronde Valtiberina in formato mondiale
S.G.B. Rally al Rally Ronde Città della Maccalube con 5 equipaggi
S.G.B. Rally al Rally Ronde Città della Maccalube con 5 equipaggi
Esordio stagionale per il team A-style alla ronde Valtiberina e al Sebino
Esordio stagionale per il team A-style alla ronde Valtiberina e al Sebino
Ready for read: e’ stato un grande successo il rally dei copiloti
Ready for read: e’ stato un grande successo il rally dei copiloti

Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
MUGELLO CLUB 91 SQUADRA CORSE
Team Bassano Targa Florio
Scattolon Targa Florio
Ivan Ferrarotti Targa Florio
20 439
3.137.149.26
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?