• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Frassineti-Gattuso con Ombra Racing nel Campionato GT

Frassineti-Gattuso con  Ombra Racing nel Campionato GT

La squadra di Chignolo d'Isola ha designato ufficialmente i due piloti che porteranno in pista la Lamborghini Huracan nella classe Super GT3


Saranno Alex Frassineti e Stefano Gattuso i due alfieri dell'Ombra Racing nella 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo che prenderà il via da Monza il prossimo 1* maggio. All' inedito equipaggio verrá assegnata la nuova Lamborghini Huracan, che correrà nella classe Super GT3, per il momento assieme a Ferrari, Audi, BMW, Mercedes e Aston Martin.
Entrambi i piloti conoscono bene la serie tricolore, che li ha visti lottare fino a pochi mesi fa per il titolo GT3 2015. Frassineti, grazie agli ottimi risultati dello scorso anno, sempre con i colori Ombra Racing, è entrato da quest'anno nel Lamborghini GT3 Junior Program e non nasconde il suo entusiasmo.
"Non posso che essere entusiasta per il programma di questa stagione - ha dichiarato il pilota romano - e Il gran feeling che si è creato con Ombra e un compagno veloce ed esperto come Stefano non fanno che aumentare la carica per affrontare questa nuova sfida alla guida della Huracan GT3. E' un onore per me essere entrato a far parte del Lamborghini GT3 Junior Program e per questo devo ringraziare Giorgio Sanna e tutto il Team Ombra."
Frassineti dividerà l'abitacolo della Huracan con il campione in carica GT3,Stefano Gattuso, già vecchia conoscenza del team bergamasco. "Sono molto soddisfatto dell'accordo raggiunto con i ragazzi del team Ombra - ha tenuto a precisare il campione in carica - li conosco bene e so quanta voglia hanno di vincere. Molto contento anche del mio nuovo compagno che ha dimostrato di essere uno tra i piloti più veloci del Campionato e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura con Lamborghini: una nuova sfida che mi da tanta motivazione e voglia di vincere."
L'ottimismo regna sovrano nella factory di Chignolo d'Isola e anche Davide Mazzoleni è fiducioso "I mesi appena passati sono stati tra i più elettrizzanti nella storia di Ombra - ha dichiarato il Team Manager - e abbiamo lavorato davvero su tutti i fronti per confermare quanto di buono fatto negli anni scorsi, potenziando la struttura a 360°. Per mettere a frutto questo lavoro e l'impegno di tutto il team servono i piloti giusti e non potrei essere più soddisfatto: Alex e Stefano sono due piloti al top e grandi amici del team."
Anche in casa Lamborghini trapela il consenso per l'accordo con il team Ombra: "Siamo felici di annoverare tra le nostre fila un team professionale come Ombra Racing - ha dichiarato Giorgio Sanna, responsabile motorsport Lamborghini - e l'organico tecnico del team e due piloti di assoluto rilievo come Alex e Stefano sono un valore aggiunto per i programmi sportivi di Lamborghini Squadra Corse."

2016-03-10 00:00:00




GT4 European Series 2016
GT4 European Series 2016
Vincenzo Sospiri Racing con due Lamborghini Huracan Super GT
Vincenzo Sospiri Racing con due Lamborghini Huracan Super GT
Rigon "Sebring pista favolosa. Pronti per la 12 Ore"
Rigon "Sebring pista favolosa. Pronti per la 12 Ore"
SRO Motorsports ancora con Total
SRO Motorsports ancora con Total
Drive Technology Italia vicina alla Nissan GT-R
Drive Technology Italia vicina alla Nissan GT-R
Agostini Di Folco su Lamborghini Huracan in Super  GT3
Agostini Di Folco su Lamborghini Huracan in Super GT3
Venerosi-Baccani salgono in GT3 con la Porsche R dell'Ebimotors
Venerosi-Baccani salgono in GT3 con la Porsche R dell'Ebimotors
Duell Race schiera due Ferrari 458 Italia nella classe GT Cup
Duell Race schiera due Ferrari 458 Italia nella classe GT Cup
Team Bassano riparte per la stagione 2016
Team Bassano riparte per la stagione 2016
Solaris Motorsport con Aston Martin nel Campionato Gran Turismo
Solaris Motorsport con Aston Martin nel Campionato Gran Turismo

Frassinetti

Gattuso

Ombra

GT

Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
51 891
3.145.213.63
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?