5° Trofeo di Otricoli: al via la stagione 2014
Prenderà il via a Vallelunga nel weekend del 10-11 maggio la stagione agonistica 2014, che vedrà in pista la Master Cup, il Trofeo del Centauro, il Tofeo Polini maxi scooter e le storiche Supertwins e Roadster Cup.
La manifestazione sarà articolata come di consueto su due giorni: sabato 10 maggio giornata in cui riders e team saranno impegnati nelle qualifiche e domenica 11 in cui si svolgeranno le gare.
Nella prima tappa della Master Cup pronti a darsi battaglia lungo tutto il tracciato capitolino saranno i centauri delle classi: 600 Stock, 600 Open, 1000 Stock e Open.
Giacomo Mariotti (Yamaha), Stefano Fugardi (Honda), Paolo Arioni (Yamaha) e Andrea Romagnoli (Yamaha) saranno sicuramente protagonisti nella 600 Stock. Tra i centauri della 600 Open non mancheranno di regalarci forti emozioni le Yamaha di Sergio Russo e Daniele Ferri (vincitore 2013).
Il campione in carica della 1000 Stock, Luca Pini (Kawasaki), dovrà difendere il titolo dalla insidie dei rivali, tra cui anche Marco Marcheluzzo (BMW).
Grandi battaglie si prevedono anche nella Open classe in cui Alessandro Torcolacci (BMW), Cosimo Diviccaro (BMW), Letizia Marchetti (BMW) e Alessio Tartaglia si contenderanno il titolo di campione 2014.
Per la seconda tappa del Trofeo del Centauro vedremo schierati nella griglia di partenza della 600 Open, Marco Di Simone in sella alla sua Yamaha R6, il campione in carica Daniele Ferri (Yamaha), Gianmaria Roberti e Claudio Consalvi (pilota a cui è dedicata la copertina dell’evento).
Le Honda di Stefano Fugardi (Team E&E Organization) e di Alessandro Calgaro, si contenderanno invece la vittoria nella classe 600 Stock.
Nella Open il campione 2013, Cosimo Diviccaro (BMW) dovrà difendere il titolo dal due volte campione italiano Ilario Dionisi, da Armando Iannuzzo (padre di Vittorio, ex pilota SBK) e da Piero Petruio, campione 2013 nella classifica Metzler.
A sfidarsi nella prima tappa della Supertwins, ci saranno tra gli altri: il campione 2013 Valter Bartolini, Daniele Marziali e Fabrizio Tinti (per la categoria 4V Stock). Grande novità nella Roadster Cup che vedrà schierati tra le sue file anche i riders della Hornet Cup. Non si lascerà di certo scoraggiare dai nuovi partecipanti, Stefano Zattara che riproverà a conquistare il titolo questa volta con il numero 69.
Al via anche la stagione 2014 del Trofeo Polini Maxi Scooter, che vedrà sicuramente impegnati sul circuito di Vallelunga i T-Max di Mauro Boschetti, Giulio Di Carmine e Gabriele Curzi.
2022-12-10
2022-12-10