• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Bhai Tech con Pantano-Suzuki e Van der Drift-Razia in GT Open

Bhai Tech con Pantano-Suzuki e Van der Drift-Razia in GT Open


Poker d’assi d’eccellenza per Bhai Tech Racing che questo fine settimana, sul tracciato di Le Castellet, firmerà il debutto nell’International GT Open 2013. L’appuntamento del Paul Ricard sarà solo il primo in un calendario composto da otto week end sui più prestigiosi tracciati internazionali, a partire da Portimao (11-12/05), Nurburgring (01-02/06), Jerez (15-16/06), Silverstone (13-14/07), Spa-Francorchamps (07-08/09) e Monza (05-06/10) prima del gran finale in Spagna, Barcellona, nel week end del 9-10 novembre.

Sotto la direzione tecnica dell’ingegnere Roberto Costa la scuderia padovana, la cui sede è situata nel nuovissimo polo tecnologico Bhai Tech Advanced Vehicle Science dotato di un simulatore di guida dinamico di ultimissima generazione basato su una piattaforma a 6 gradi di libertà per un'accuratissima riproduzione del motion della vettura reale, software per la modelizzazione e la simulazione e ad una moderna palestra per la preparazione fisica, atletica e mentale dei piloti, si presenterà ai nastri di partenza con due McLaren MP4 12C GT3, classe GTS, e quattro “formulisti”.

La vettura #65 sarà affidata al campione veneto GP2/08 con un passato in Formula 1, Superleague e IRL Giorgio Pantano e al brasiliano Rafael Suzuki con trascorsi in F.3 in Giappone e in Europa, al primo contatto sulla pista francese. L’equipaggio #66 vedrà al volante il neozelandese Chris Van Der Drift, alla sua seconda stagione con Bhai Tech Racing oltre alle esperienze in formula tra World Series Renault, A1 Grand Prix, Superleguegue e Auto GP e il brasiliano Luiz Razia, vice campione GP2 2012, al debutto in competizioni GT.

“Sarà un week end di apprendistato, essendo la nostra gara di debutto. Dovremmo verificare sia gli upgrade imposti dalla FIA legati al turbo, sia conoscere bene tutti i segreti della McLaren che presenta numerose novità rispetto alla versione 2012. Sarà importante capire il nostro punto di partenza e, soprattutto, dove saremmo in grado di arrivare dopo ogni sessione,” analizza il direttore tecnico Costa “Potremmo contare comunque sull’aiuto dei nostri piloti, nonostante siano al debutto nel campionato. Solamente Chris Van Der Drift potrà contare su una maggiore esperienza avendo corso con noi le ultime tappe nel GT italiano. Il lavoro da fare sarà tanto, ma anche le due gare sono lunghe, così come il campionato” conclude l’ingegnere di casa Bhai Tech
Programma Paul Ricard 

Venerdì 26 aprile

10.35 - 11.35, prove libere 1

14.10 - 15.10, prove libere 2
 Sabato 27 aprile

9.00, qualifica 1

11.40, qualifica 2

16.00, gara 1 (70 min.)
 Domenica 28 aprile 

12.20, gara 2 (50 min.)
 


2014-09-07 00:00:00




Stefano Costantini in GT Open su Ferrari 458 del Team Ombra Racing
Stefano Costantini in GT Open su Ferrari 458 del Team Ombra Racing
Villorba Corse al via del GT Open 2013 con Andrea Montermini e  Luca Filippi
Villorba Corse al via del GT Open 2013 con Andrea Montermini e Luca Filippi
Parte con il piede giusto la stagione di AT Racing
Parte con il piede giusto la stagione di AT Racing
La Ferrari Mtech di Duncan Cameron e Matt Griffin si impone a Jerez
La Ferrari Mtech di Duncan Cameron e Matt Griffin si impone a Jerez
Le Winter Series riportano le gare GT internazionali a Jerez
Le Winter Series riportano le gare GT internazionali a Jerez
GT Open, Winter Series: Talkanitsa e Talkanitsa Junior vincono al Paul Ricard
GT Open, Winter Series: Talkanitsa e Talkanitsa Junior vincono al Paul Ricard
E' la Ferrari Mtech la più veloce nel primo giorno delle Winter Series
E' la Ferrari Mtech la più veloce nel primo giorno delle Winter Series
Venturi e il Black Bull vincono la prima gara della Winter Series
Venturi e il Black Bull vincono la prima gara della Winter Series
Winter Series Aleksander Talkanitsa Ferrari 458 GT2
Winter Series Aleksander Talkanitsa Ferrari 458 GT2
24 equipaggi iscritto  per la Winter Series al Ricard
24 equipaggi iscritto per la Winter Series al Ricard

Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
41 856
18.117.77.136
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?