• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

La 458 Villorba Corse è la prima Ferrari a Silverstone nel Blancpain Endurance Series

La 458 Villorba Corse è la prima Ferrari a Silverstone  nel Blancpain Endurance Series

Punti per la scuderia trevigiana che ha difeso i colori del Cavallino nella top-five del secondo round del campionato internazionale con Castellacci, Gai e Rizzoli


La Scuderia Villorba Corse muove la classifica del Blancpain Endurance Series nel secondo round stagionale disputato a Silverstone. La Ferrari 458 gestita dal team trevigiano e portata in gara da Francesco Castellacci, Stefano Gai e Andrea Rizzoli è stata protagonista in un weekend tutt'altro che semplice su uno dei tracciati più complessi e tecnici d'Europa. La trasferta inglese è iniziata sabato sotto il diluvio, che non ha aiutato nel lavoro di settaggio e regolazioni ed è poi proseguita domenica dapprima con qualifiche su asfalto in asciugamento e poi in una gara endurance di tre ore in cui l'equipaggio Villorba è comunque riuscito a difendere i colori di Maranello terminando al quinto posto nella categoria Pro-Am (quattordicesimo assoluto), prima Ferrari al traguardo. È stata una competizione quasi tutta corsa in rimonta, andata a buon fine nella parte finale, per il giovane trio di piloti, caratterizzata da una penalità di drive-through da scontare in pit-lane nei primi minuti, quando in pista c'era un traffico non semplice da gestire per via delle 43 Gran Turismo alla partenza, e poi da una successiva safety car, impiegata nell'ultimo stint dalla direzione gara per un'uscita di pista di un'auto concorrente. Il quinto posto di Castellacci-Gai-Rizzoli ha reso possibile la conquista di punti in ottica campionato nella classifica della Pro-Am Cup, la più numerosa.

“La nostra è la prima Ferrari al traguardo - dichiara il team principal Raimondo Amadio - e abbiamo in parte rimontato il gap delle prove. È stata una due-giorni sofferta. Drive-through nelle prime battute a parte, non siamo stati pienamente incisivi e potenzialmente avremmo potuto prendere più punti. Quelli conquistati fanno comunque comodo, ma dovevamo osare un po' di più, anche in qualifica. Cerchiamo di prendere ciò che di positivo siamo riusciti a compiere e torniamo a lavorare duro in vista dei prossimi appuntamenti.”

Il weekend della Scuderia Villorba Corse a Silverstone nel Blancpain Endurance Series può essere seguito in TV su Eurosport martedì 27 maggio alle 23.30 per un'ora di highlights.

2014-09-04 00:00:00




Villorba Corse ci riprova a Silverstone nel Blancpain Endurance Series
Villorba Corse ci riprova a Silverstone nel Blancpain Endurance Series
Punti e ritmo giusto per la Villorba Corse nel Blancpain Sprint Series
Punti e ritmo giusto per la Villorba Corse nel Blancpain Sprint Series
Villorba Corse e la Ferrari all'esame di Brands Hatch  nel Blancpain Sprint Series
Villorba Corse e la Ferrari all'esame di Brands Hatch nel Blancpain Sprint Series
Primi punti per Villorba Corse al debutto nel Blancpain Sprint Series
Primi punti per Villorba Corse al debutto nel Blancpain Sprint Series
Villorba Corse e la Ferrari iniziano a Nogaro  la scalata al Blancpain Sprint Series
Villorba Corse e la Ferrari iniziano a Nogaro la scalata al Blancpain Sprint Series
Poker d’assi per BhaiTech in Blancpain Sprint Series
Poker d’assi per BhaiTech in Blancpain Sprint Series
Sebastien Loeb Racing McLaren  Mike Parisy Andreas Zuber
Sebastien Loeb Racing McLaren Mike Parisy Andreas Zuber
Fia Gt Af Corse Filip Salaquarda e Fabio Onidi
Fia Gt Af Corse Filip Salaquarda e Fabio Onidi

Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
52 897
3.145.213.63
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?