• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

ISCRIZIONI AL RALLY ALTA VAL DI CECINA

ISCRIZIONI AL RALLY ALTA VAL DI CECINA

IN CHIUSURA LE ISCRIZIONI AL 36° RALLY DI ALTA VAL DI CECINA, QUARTO APPUNTAMENTO STAGIONALE DEL TROFEO RALLY NAZIONALI 4 ZONA; OTTANTA I KM DI PROVE SPECIALI PREVISTI PER LA GARA ORGANIZZATA DALLA LAGONE CORSE CHE E’ IN PROGRAMMA IL 21-22 GIUGNO PROSSIMI CON EPICENTRO CASTELNUOVO VAL DI CECINA E CHE INTERESSERA’ TUTTA L’ALTA VAL DI CECINA. GRANDE INTERESSE PER L’EVENTO DEL 106 MANIA CHE VEDRA’ SFIDARSI CONDUTTORI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA. LA MANIFESTAZIONE AVRA’ VALIDITA ANCHE PER L’OPEN RALLY, TROFEO RALLY AC LUCCA E CAMPIONATO SOCIALE RALLY AC PISA


Si sta avvicinando a grandi passi il quarto appuntamento stagionale del Trofeo Rally Nazionale 4’ zona, il 36° Rally Alta Val di Cecina, la cui disputa è prevista per sabato 21 e domenica 22 giugno prossimi. La manifestazione chiuderà nei prossimi giorni le iscrizioni (sabato 14 giugno) che stanno affluendo in maniera decisa visto l’interesse mostrato per la gara organizzata dalla Lagone Corse che si annovera tra le più longeve del panorama rallystico non solo toscano. Oltre alla validità per il Trofeo Rally Nazionali 4 zona, la manifestazione ha validità per l’Open Rally Campionato Toscano ACI CSAI, il Trofeo Rally AC Lucca e il Campionato Sociale Rally AC Pisa, ma impulso e grande interesse ha suscitato la creazione, da parte di alcuni appassionati rallysti, dell’evento 106 Mania che avrà come protagonisti i conduttori che utilizzeranno la piccola Peugeot 106 nelle varie versioni che è ed è stata la macchina di riferimento di molti rallysti nazionali.

Il format del Rally Alta Val di Cecina ricalcherà quello delle ultime edizioni ed avrà Castelnuovo Val di Cecina l’epicentro della manifestazione ospitando la direzione gara, sala classifica, segreteria e sala stampa nel contesto di Villa Ginori in Piazza Matteotti dello stesso borgo. Sempre Castelnuovo ospiterà le verifiche pre gara previste sabato 21 giugno dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30. Lo shake down sarà effettuato presso la Strada Comunale Palagetto dalle ore 12.30 alle ore 16.30 mentre la partenza della gara è prevista per le ore 19.01 della stessa giornata a Castelnuovo Val di Cecina dalla centrale Piazza Roma- Quindi sarà la volte della disputa dei due tratti cronometrati previsti di San Dalmazio (Km. 10,60) intermezzati da un Riordino a Castelnuovo Val di Cecina e rientro per il Riordino notturno alla mezzanotte a Larderello presso le Officine dell’Enel . Ripartenza della gara domenica 22 giugno alle ore 09.00 con la disputa di due prove speciali Monteverdi (Km. 8,10) e Sasso Pisano (Km. 11.50) da ripetersi tre volte anch’esse intermezzate da un Riordino a Castelnuovo Val di Cecina e da un Parco Assistenza a Larderello. Arrivo del primo equipaggio alle ore 17.45 sempre a Castelnuovo Val di Cecina con premiazione alle ore 21.00 presso Pista Polivalente in Piazzale Roma.

In tutto quindi saranno otto i tratti cronometrati in programma che portano a 80 i km di prove speciali in programma su un percorso globale di oltre 310 Km. Domenica prossima sono previste le ricognizioni del percorso che saranno consentite dalle ore 09.00 alle ore 12.30 ; dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e per la prova speciale 1 e 2 sono state concesse le ricognizioni anche dalle ore 18.00 alle ore 22.00 (essendo disputata in gara in notturna).

Lo scorso anno il pilota locale Carlo Alberto Senigagliesi navigato da Giacomo Morganti ha fatto poker, portando a quattro le vittorie alla gara di casa con la Peugeot 207 Super 2000 seguito da un altro pilota locale Signorini con Riterini con la Renault Clio R3 e da Gaddini-Innocenti su analoga vettura. La quarta piazza è stata appannaggio di Borghi-Alfieri (Clio R3) e quinto Lenci-Angilletta invece su Peugeot 306 Rallye. Furono 54 gli equipaggi che conclusero la scorsa edizione dei 78 partiti e si preannuncia anche per l’imminente edizione oltre che un bel numero di partecipanti anche, in ogni ordine e grado, una bella lotta dove prevarrà, visto il percorso tecnico ed impegnativo, il miglior connubio tra equipaggio e vettura.

2014-09-05 00:00:00




SIGNORINI RITERINI
ISCRIZIONI AL RALLY ALTA VAL DI CECINA
GADDINI INNOCENTI
ISCRIZIONI AL RALLY ALTA VAL DI CECINA
Vittoria in gruppo N per ERTS-Hankook Competition  al Rally d’Italia-Sardegna
Vittoria in gruppo N per ERTS-Hankook Competition al Rally d’Italia-Sardegna
Daniele Tabarelli alla seconda edizione del Sedia Rally Master Show
Daniele Tabarelli alla seconda edizione del Sedia Rally Master Show
SENSAZIONI “MONDIALI” PER POWER CAR TEAM: MARCHIORO IN GRANDE FORMA AL RALLY D’ITALIA
SENSAZIONI “MONDIALI” PER POWER CAR TEAM: MARCHIORO IN GRANDE FORMA AL RALLY D’ITALIA
42°Rally di San Marino Uno show lungo due giorni
42°Rally di San Marino Uno show lungo due giorni
MC CORMACK REGALA IL PRIMO ARRIVO MONDIALE ALLA MV MOTORSPORT
MC CORMACK REGALA IL PRIMO ARRIVO MONDIALE ALLA MV MOTORSPORT
Max Rendina al Rally d’Italia-Sardegna:  ancora sugli scudi mondiali
Max Rendina al Rally d’Italia-Sardegna: ancora sugli scudi mondiali
Rally Italia Sardegna, Ottima prova per i ragazzi dell'ACI TEAM ITALIA
Rally Italia Sardegna, Ottima prova per i ragazzi dell'ACI TEAM ITALIA
Per Nucita esperienza e sesto posto nel CIR al Rally Italia Sardegna
Per Nucita esperienza e sesto posto nel CIR al Rally Italia Sardegna
A BRC Gas Equipment la quarta prova del Campionato Italiano Rally
A BRC Gas Equipment la quarta prova del Campionato Italiano Rally
Umberto Scandola e Guido D'Amore chiudono al secondo posto il Rally Italia Sardegna
Umberto Scandola e Guido D'Amore chiudono al secondo posto il Rally Italia Sardegna

Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
48 997
18.216.16.236
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?