• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Podio da mille emozioni per Villorba Corse a Budapest

Podio da mille emozioni per Villorba Corse a Budapest

Soltanto 45 secondi di handicap rallentano Montermini, autore di una super rimonta e del giro più veloce, e Schirò, che dopo un'incredibile serie di sorpassi sono terzi in gara-2 nel GT Open


È ancora una volta la Ferrari 458 della Scuderia Villorba Corse la Gran Turismo più veloce a Budapest nel quarto round dell'International GT Open, conclusosi domenica. Dopo già un super sabato, Andrea Montermini e Niccolò Schirò danno di nuovo spettacolo sulla supercar di Maranello del team trevigiano diretto da Raimondo Amadio, concludendo gara-2 al terzo posto assoluto e festeggiando così sul podio, il sesto su otto gare in stagione, dopo un'incredibile rimonta. Scattato dalla terza fila, Schirò ha ben affrontato nel traffico iniziale la prima metà di gara e dopo 26 dei 60 minuti previsti il 20enne talento milanese ha lasciato la 458 nelle mani di Montermini. L'equipaggio italiano ha dovuto scontare 45 secondi di handicap obbligatorio (proprio a causa dei numerosi podi in campionato) e così il campione in carica del GT Open è rientrato in pista soltanto in 14esima posizione. A quel punto Montermini ha inaugurato una furiosa rimonta superando ogni rivale capitato nel mirino della Ferrari Villorba, ancora una volta risultata la prima delle “rosse” al traguardo, e facendo segnare il giro più veloce della corsa. Emozionanti le manovre di sorpasso del campione modenese, mai scontate in un circuito angusto come l'Hungaroring e sempre colte dall'attento obiettivo delle TV. La gara e le imprese di Villorba Corse saranno trasmesse in differita questa sera (domenica) su RaiSport2 alle 21.40.

“È stato un weekend molto positivo nonostante gli handicap tempo - sottolinea il team principal Amadio -. Siamo la prima delle Ferrari al traguardo dopo una grande rimonta propiziata dalla positiva prima parte di gara di Schirò, che ha guadagnato qualche posizione nel traffico iniziale, e poi dal 'solito' scatenato Montermini, che non si smentisce. Ora diamo appuntamento tra due settimane a Silverstone per un altro impegnativo weekend dove la lotta in campionato entrerà nel vivo. Noi vogliamo continuare a dire la nostra.”

2014-08-29 00:00:00




Alvaro Barba si unisce al team Ombra a Budapest
Alvaro Barba si unisce al team Ombra a Budapest
Fwd: Weekend difficile per Ombra Racing a Jerez
Fwd: Weekend difficile per Ombra Racing a Jerez
Prima vittoria in GT Open per Niccolò Schirò a Jerez
Prima vittoria in GT Open per Niccolò Schirò a Jerez
Gt Open Jerez AF Corse
Gt Open Jerez AF Corse
Villorba Corse brilla nel sabato di Jerez con Montermini-Schirò
Villorba Corse brilla nel sabato di Jerez con Montermini-Schirò
DOPO LA VITTORIA A PORTIMAO, STEFANO COSTANTINI PRONTO PER LA GARA DI JEREZ
DOPO LA VITTORIA A PORTIMAO, STEFANO COSTANTINI PRONTO PER LA GARA DI JEREZ
Ombra punta al successo anche a Jerez
Ombra punta al successo anche a Jerez
STEFANO COSTANTINI CELEBRA LA PRIMA VITTORIA IN GT OPEN A PORTIMAO
STEFANO COSTANTINI CELEBRA LA PRIMA VITTORIA IN GT OPEN A PORTIMAO
Una vittoria e un secondo posto per Ombra nell'appuntamento GT Open di Portimão
Una vittoria e un secondo posto per Ombra nell'appuntamento GT Open di Portimão
Due secondi posti per Niccolò Schirò a Portimao
Due secondi posti per Niccolò Schirò a Portimao

Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
55 1000
3.145.213.63
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?