GT4 European Series si è conclusa con Racing Team Holland

La stagione inaugurale della serie europea GT4 è stato completato con gare emozionanti sul Autodromo Nazionale Monza. Dopo Ricardo van der Ende (NED) e Bernhard van Oranje (NED) ha preso il titolo GT4 Pro Class il Sabato, Racing Team Olanda da Ekris Motorsport ha sostenuto il titolo squadre e con Simon Knap (NED) e il compagno di squadra temporanea Jörg Viebahn (GER) vincendo nella loro categoria, mentre Van der Ende / Van Oranje sono stati classificati secondo. Il francese André Grammatico assicurato la vittoria in GT4 Am Class ed è stato incoronato come campione nella sua divisione. Manuel Lasagni (ITA) ha tagliato il traguardo per primo con la Ginetta G50.
La gara è iniziata clamorosamente con diversi piloti da corsa naso alla coda in uscita dalla prima chicane, con Marcel Nooren (NED) danneggiando la parte anteriore della sua Camaro. Nel quarto giro Nooren ha preso il comando e teneva fuori la Ginetta di di Lasagni e Jesse Anttila (FIN) prima di ritirarsi tre giri più tardi con un radiatore che perde. Dopo aver perso la vittoria di Sabato, Luc Braams (NED) anche parcheggiato la sua danneggiata Camaro nella corsia dei box. V8 Racing, pertanto, non è stato in grado di vincere il titolo di campionato delle squadre.
Nel frattempo Haken Ricknas (SWE) e Grammatico combattuto per la vittoria in GT4 Am classe prima Ricknas consegnato la Porsche 911 GT4 di Peter Larsen (SWE). Grammatico ha preso il comando e ha guidato alla vittoria, rivendicando il titolo GT4 Am classe in stile. Ricknas e Larsen è arrivato secondo davanti a vincitori di sabato Liesette Braams (NED) e Rob Severs (NED).
"Sono molto felice di come ho voluto vincere il titolo nella nostra divisione con una vittoria", ha detto Grammatico. "E 'stata una grande stagione con la BMW M3 GT4 Espace Bienvenue con le gare a grandi piste come Spa-Francorchamps e Monza. Combattendo con i miei principali rivali Braams e chiude è stato divertente."
Lasagni è stato in grado di tenere a bada Knap che ha assunto la BMW M3 GT4 da Viebahn. Partito dalla decima posizione in griglia, i due piloti BMW superato gli avversari uno ad uno e ha guidato alla vittoria nel Pro classe GT4, al secondo posto generale. "Per fortuna questa gara è andata bene, dopo ieri, quando siamo stati colpiti da uno dei conducenti Ginetta", ha detto Knap. "Mi è stato consegnato l'auto con un grande vantaggio rispetto Daniel Roos. Sapevo che stava cercando di prendermi, ma ho potuto facilmente guidare verso la vittoria. Abbiamo rivendicato campionato delle squadre pure, che è un grande risultato."
"E 'stata una grande gara con una grande macchina", ha detto Lasagni dopo aver preso la vittoria assoluta. "Sapevo che questo sarebbe stato un grande giorno quando mi sono svegliato questa mattina. Sono così contento di vincere la gara finale della serie europea GT4 oggi." Anttila e Tineo Salvador (ESP) è arrivato secondo nella Ginetta G50 Cup, mentre Stefano Stefanelli (ITA) e Lorenzo Marcucci (ITA) - i vincitori della gara di Sabato - preso il terzo.
Max Braams, coordinatore della GT4 European Series, ha annunciato che i driver Ginetta G50 Cup, oltre alla propria trofeo della Coppa, anche essere inglobati in GT4 del prossimo anno e Pro Am campionati. Un calendario 2015 provvisorio sarà rivelato a breve. "La stagione inaugurale è stato oltre le aspettative. Abbiamo visto le gare emozionanti su circuiti famosi in tutta Europa con varie marche e molti partecipanti internazionali che partecipano", ha detto Braams. "La prossima settimana annunceremo il calendario del prossimo anno e promette di essere emozionante con possibili sedi in Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi e Svezia."
2014-10-27
RISULTATI ACI RACING WEEKEND MONZA Gara 2 GT4 European Series: 1. Manuel Lasagni, Ginetta G50, 25 giri in 51: 50525 minuti (1 ° nella Ginetta G50 Cup) 2. Jörg Viebahn - Simon Knap, BMW M3 GT4, a 4488 secondi (1 ° in GT4 Pro) 3. Jesse Antilla - Salvador Tineo, Ginetta G50, a 6.404 4. Bernhard van Oranje - Ricardo van der Ende, BMW M3 GT4, a 25.149 5. Erik Behrens - Daniel Roos, Aston Martin Vantage, a 39.006 6. Stefano Stefanelli - Lorenzo Marcucci, Ginetta G50, a 51.644 7. André Grammatico, BMW M3 GT4, a 54.644 (1 ° in GT4 Am) 8. Peter Larsen - Hakan Ricknas, Porsche 911 GT4, a 1: 04.243 9. Rob Severs - Liesette Braams, BMW M3 GT4, a 1: 11.706 10. Giampiero Cristoni - Leif Lodeng, Ginetta G50, a 1: 14.921 11. Eugénio Montez - Sergio Montez, Aston Martin Vantage, al 1 ° giro 12. Fran Viel Bugliotti - Mark Speakerwas, Ginetta G50, a 3 giri 13. Roberto Gentili, Ginetta G50, a 6 giri Non classificato: Marcel Nooren - Jan Joris Verheul, Camaro GT4, a 19 giri Luc Braams - Duncan Huisman, Camaro GT4, a 21 giri Jan Kasperlik - Dietmar Lackinger, BMW M3 GT4, a 24 giri Luca Magnoni, Ginetta G50, a 25 giri
2014-10-27