Team Corbetta European Formula 3 Open 2012

Al via con due Dallara F308 – Toyota per Matteo Torta e Francisco Suarez.
Prenderà il via il prossimo fine settimana in Portogallo la stagione 2012 del team Corbetta Competizioni: la squadra lecchese infatti parteciperà per il secondo anno consecutivo all’ European F.3 Open, la serie internazionale riservata alle monoposto di Formula 3 che lo scorso anno ha visto trionfare Alex Fontana, portacolori della compagine lombarda. Il team coordinato da Angelo Corbetta sarà al via con due Dallara F308 – Toyota portate in pista dal riconfermato Matteo Torta e dalla new entry Francisco Suarez. Il pilota monzese avrà l’opportunità di mettere a frutto l’esperienza acquisita lo scorso anno al volante di questa monoposto molto formativa ed impegnativa: per prepararsi al meglio Matteo ha affrontato con la squadra dodici giornate di test a partire dal mese di Dicembre su alcuni tracciati che verranno calcati nel corso della stagione: Barcellona, Monza, Paul Ricard, Nurburgring e Spa Francorchamps. I miglioramenti sono risultati sempre più marcati e il feeling con la monoposto ormai è ad un livello ottimale per poter ben figurare nel corso dell’anno. Molto promettente anche l’inserimento in squadra di Francisco Suarez che, nonostante l’esperienza in monoposto limitata ad una stagione nel campionato francese di Formula 4, ha impressionato positivamente i tecnici del team Corbetta Competizioni per la meticolosità e la volontà di apprendimento: il driver spagnolo originario delle Canarie nelle sessioni di test disputate a Franciacorta, Nurburgring e Monza si è rivelato veloce e determinato, dimostrando una notevole maturità agonistica nonostante i soli 18 anni appena compiuti. ANGELO CORBETTA: “Non vediamo l’ora di ricominciare questa esperienza che lo scorso anno ci ha regalato una soddisfazione enorme proprio nell’anno in cui ricorreva il ventennale dal nostro debutto agonistico. Quest’anno faremo di tutto per essere ancora estremamente competitivi e il duro lavoro portato avanti dai tecnici e dai nostri piloti sono certo che ci porterà a toglierci altre belle soddisfazioni”.
Le gare saranno trasmesse in diretta e riproposte in differita dalla piattaforma televisiva MOTORS TV in 41 Paesi. In Italia gli eventi saranno seguiti dall’emittente NEW TV.
Sabato 28 Aprile ore 16.45: GARA 1 Domenica 29 Aprile ore 11.25: GARA 2
2017-08-02
Le gare saranno trasmesse in diretta e riproposte in differita dalla piattaforma televisiva MOTORS TV in 41 Paesi. In Italia gli eventi saranno seguiti dall’emittente NEW TV.
Sabato 28 Aprile ore 16.45: GARA 1 Domenica 29 Aprile ore 11.25: GARA 2
2017-08-02