Progetto Giovani 2017 al via dall'Elba con Gonzo - Pintarelli

Inizia dall’Elba il Progetto Giovani 2017 di Pintarally Motorsport con Gonzo – Pintarelli impegnati nella prima gara del CIWRC. Per Piero Chicco appuntamento con la seconda gara del Time Attack Italia sul circuito di Franciacorta
Tutto pronto in casa Pintarally per il debutto dell’equipaggio Francesco Gonzo – Silvia Pintarelli nella prima gara del CIWRC che debutta con il 50° Rally Isola D’Elba. L’equipaggio fa parte del Progetto Giovani 2017, fiore all’occhiello di Pintarally Motorsport: l’iniziativa, ideata dal presidente Silvano Pintarelli, nell’ambito della promozione di questo sport tra i giovani, mira, dopo aver individuato il giovane più promettente, a farlo gareggiare, in questo caso nel CIWRC: l’equipaggio Gonzo-Pintarelli ha effettuato nei mesi scorsi, alcune delle attività previste dal fitto programma che pilota e navigatrice dovranno svolgere.
Otto persone della scuderia seguiranno l’equipaggio per tutta la competizione, dispensando consigli e strategie, tra cui il presidente Silvano Pintarelli e parte del Direttivo tra cui Stefano Balista e Matteo Pintarelli, con il supporto dei tutors Bolfelli Fulvio e Bettega Mauro, ed affiancati dalla Michael Racing di Michele Moretto che con i suoi giovani meccanici cura la vettura, una Renault Clio RS 2000 iscritta in classe N3. Nove le prove previste dal programma di gara: le prime 5 da svolgere nella serata di venerdì 5 maggio 2017 con la caratteristica che saranno quasi tutte in notturna. Le altre 4 invece si svolgeranno durante la mattinata ed il pomeriggio del sabato: i chilometri di gara totali saranno circa 334 di cui circa 117 di prove speciali.
La partenza è fissata da Portoferrario il giorno 5 Maggio da Piazza Cavour a partire dalle ore 17, mentre l’arrivo nello stesso luogo sarà il giorno 6 Maggio dalle ore 15.
2017-05-03
2017-05-03