• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

SKODA Italia Motorsport chiude in quinta posizione il 50° Rally del Friuli Venezia Giulia

SKODA Italia Motorsport chiude in quinta posizione il 50° Rally del Friuli Venezia Giulia

Dopo 11 prove speciali, l'equipaggio veronese termina al quinto posto la gara friulana. Una posizione che consente ad Umberto Scandola e Guido D'Amore di conservare la prima piazza in classifica del Campionato Italiano Rally


Una giornata intensa e ricca di emozioni quella affrontata da ŠKODA Italia Motorsport. Sei prove speciali per poco più di 100 km di tratti cronometrati, hanno distinto l'ultima tappa del 50° Rally del Friuli Venezia Giulia. Una tappa, che ha visto i portacolori del team veronese terminare nei pressi del podio, andando ad occupare la quinta posizione assoluta. Inizia tardi la mattinata per Umberto Scandola e Guido D'Amore, secondi ad entrare in prova in funzione dei piazzamenti della classifica provvisoria. È il tratto di Canebola, di 14,65 chilometri, a rimescolare le carte in tavola. L'equipaggio ŠKODA cedeva infatti qualche secondo ai sui diretti inseguitori, siglando il terzo tempo di speciale. Situazione analoga sul primo passaggio del tratto di Trivo di 14,92 km. Una circostanza che però non mutava i valori in classifica. La prova speciale di Matajur si chiudeva con il quarto tempo assoluto. Dopo il riordino e il parco assistenza di Cividale del Friuli, la carovana del CIR 2014 ripartiva nuovamente per il trittico della mattinata: Canebola, Trivio, Matajur. E mentre sulla ripetizione della prima prova della mattina, la seconda posizione in classifica rimaneva inalterata, sul secondo passaggio di Trivio Umberto Scandola lasciava la seconda posizione scalando di un gradino il podio virtuale. Il colpo di scena nel corso dell'ultima speciale, la Matajur, in cui Scandola-D'Amore cedevano secondi agli avversari di testa, a causa di un problema derivato da una toccata sulla speciale di Trivio. L'equipaggio ŠKODA chiudeva così il 50° Rally del Friuli Venezia Giulia in quinta posizione. Il CIR non si ferma e tra poco più di tre settimane sarà la volta del 21° Rally Adriatico, penultima prova della stagione. La terra torna così protagonista sulle strade del Campionato Italiano Rally.

2014-09-06




Al 50°Rally del Friuli Venezia Giulia Grande successo nei Trofei Renault Rally
Al 50°Rally del Friuli Venezia Giulia Grande successo nei Trofei Renault Rally
TUTTI VERIFICATI ALLA 2° BARELLI RONDE
TUTTI VERIFICATI ALLA 2° BARELLI RONDE
AD ANDREUCCI-ANDREUSSI (PEUGEOT)   IL 50° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
AD ANDREUCCI-ANDREUSSI (PEUGEOT) IL 50° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
POKER DI VITTORIE DI VITTALINI-TAVECCHIO   NEL CITROËN RACING TROPHY IN FRIULI
POKER DI VITTORIE DI VITTALINI-TAVECCHIO NEL CITROËN RACING TROPHY IN FRIULI
Rally del Friuli Venezia Giulia: Le voci dei protagonisti dalla PS8 Matajur
Rally del Friuli Venezia Giulia: Le voci dei protagonisti dalla PS8 Matajur
Al via la seconda tappa del Rally del Friuli Venezia Giulia
Al via la seconda tappa del Rally del Friuli Venezia Giulia
Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Peugeot T16 R5 al comando
Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Peugeot T16 R5 al comando
Poker di Andreucci al Rally del Friuli Venezia Giulia
Poker di Andreucci al Rally del Friuli Venezia Giulia
Partito il 50° Rally del Friuli Venezia Giulia
Partito il 50° Rally del Friuli Venezia Giulia
Shakedown positivo per SKODA Italia Motorsport
Shakedown positivo per SKODA Italia Motorsport

Bertoli Vavassori
Fiat 508C
Franciacorta Motori
Città della Pace
AF Corse Ferrari 1812 KM del Qatar
Uboldi Campionato Italiano Sport Prototipi
PIKES PEAK DEGASPERI
Paolo Rocca Honda NSX GT3 Evo Nova Race
AF Corse 1812 KM del Qatar
Flavio Brega
Rally dei Laghi
Skoda Fabia RS
Fabrizio Fondacci presidente
Comitato Eugubino Corse Automobilistiche
Team Bassano
Vallate Aretine
Valter Pierangioli Historic Rally delle Vallate Aretine
ROVERA 1812 KM DEL QATAR
Matteo Cressoni
Mercedes AMG GT3 EVO Iron Lynx
Matteo Musti
Porsche Carrera RS
Historic Rally delle Vallate Aretine
RALLY DEI LAGHI
CRUGNOLA
DIPALMA
Tommaso Ciuffi
Campionato Italiano Rally Terra 2025
Valter Pierangioli
Lorenzo Bertelli
Rally del Brunello
Ford Sierra RS Cosworth
Rovera campione GT World Challenge Endurance
47 432
18.118.140.186
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?