• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Devis Ravanelli al Rally della Marca

Devis Ravanelli al Rally della Marca

Il portacolori di Pintarally Motorsport inizierà in terra trevigiana la nuova stagione agonistica alla guida della sempreverde Renault Clio Williams gruppo A


Fervono gli ultimi preparativi per l'atto che aprirà ufficialmente il sipario sulla stagione agonistica targata 2015 di Devis Ravanelli: il Rally della Marca Trevigiana.

La scelta del pilota trentino, in gara nuovamente per i colori di Pintarally Motorsport, è ricaduta sul classico evento trevigiano per un duplice motivo: in primis per la caratura dell'appuntamento che si snoda attorno a Valdobbiadene, considerato uno dei totem del rallysmo triveneto e non solo, e in secondo luogo per l'ottima prestazione messa in campo nella passata edizione al primo approccio assoluto sulle speciali trevigiane.

Sarà infatti da quel secondo posto di classe, ottenuto alle spalle del locale Scopel, che Ravanelli riprenderà le redini della Renault Clio Williams gruppo A griffata G.D.L. Racing con il chiaro intento di ripetersi e, perchè no, magari ambire a qualcosa di più.

“Siamo pronti per tornare a calarci nell'abitacolo della Clio” – racconta Ravanelli – “e non vediamo l'ora di scendere dalla pedana di partenza del Rally della Marca Trevigiana. Lo scorso anno, dopo i pochi chilometri percorsi al Bellunese, abbiamo condotto una gara in costante crescita che ci ha permesso di chiudere alle spalle di Scopel che, sulla trazione anteriore francese, ha esperienza da vendere. Dal nostro canto essere riusciti a rimanere nella sua scia è stato motivo di forte orgoglio viste le poche apparizioni che possiamo affrontare causa i budget ridotti che non ci consentono di imbastire programmi più strutturali”.

Ad affiancare Ravanelli nel prossimo Rally della Marca Trevigiana troveremo Jenny Maddalozzo con la quale il driver trentino ha instaurato un ottimo feeling nelle precedenti uscite garantendosi un punto solido di partenza da cui costruire la propria gara in terra trevigiana.

Se il 2014 aveva visto l'alfiere di Pintarally Motorsport accusare la poca conoscenza del percorso tale svantaggio si rinnoverà quest'anno in tono decisamente minore consentendogli di partire sicuramente con una marcia in più.

“L'equipaggio, con Jenny, è affiatato e consolidato” – aggiunge Ravanelli – “e questo è già un fattore determinante per puntare ad un risultato di rilievo così come la garanzia tecnica e di esperienza che Andrea De Luna, con il suo team G.D.L. Racing, è in grado di offrire. Quest'anno abbiamo la fortuna di aver già percorso il Cesen e il Tomba pertanto possiamo partire con una maggiore consapevolezza di ciò che ci aspetta lungo il nostro cammino. Solo la prova di Arfanta è a noi sconosciuta ma cercheremo di prenderle le misure al primo passaggio per poi aumentare il ritmo nei successivi. Dopo il San Martino dello scorso anno abbiamo apportato delle variazioni all'assetto della Clio, specialmente sul posteriore, che ci hanno dato maggiore sicurezza e stabilità in percorrenza di curva. L'unica incognita, che un po' ci lascia perplessi, è come saremo in grado di interpretare le nuove tipologie di coperture, obbligatorie da quest'anno, per capire se il nostro stile di guida può approcciarsi positivamente”.

2015-06-16




DALLA SARDEGNA “MONDIALE” ALLA TURCHIA,   VITTORIE  D’EFFETTO PER POWER CAR TEAM
DALLA SARDEGNA “MONDIALE” ALLA TURCHIA, VITTORIE D’EFFETTO PER POWER CAR TEAM
PRESENTAZIONE 50° RALLY COPPA CITTA' DI LUCCA
PRESENTAZIONE 50° RALLY COPPA CITTA' DI LUCCA
Paolo Andreucci Italian Hero al Mondiale!
Paolo Andreucci Italian Hero al Mondiale!
Bis sardo di Trentin - De Marco su Peugeot nel Trofeo Rally Terra
Bis sardo di Trentin - De Marco su Peugeot nel Trofeo Rally Terra
SGB PRESENTE AL 4° RALLY EVENT CITTA DI LETOJANNI
SGB PRESENTE AL 4° RALLY EVENT CITTA DI LETOJANNI
Ricci al comando del TRT in Sardegna
Ricci al comando del TRT in Sardegna
ROBERTO MARCHETTI CONSOLIDA LA LEADERSHIP DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA
ROBERTO MARCHETTI CONSOLIDA LA LEADERSHIP DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA
Pronti allo start i protagonisti del Rally Italia Sardegna
Pronti allo start i protagonisti del Rally Italia Sardegna
IMPEGNI DI SPESSORE PER POWER CAR TEAM: LA SARDEGNA “MONDIALE” CON TRENTIN E MORATO PIU' LA TURCHIA CON AVCI
IMPEGNI DI SPESSORE PER POWER CAR TEAM: LA SARDEGNA “MONDIALE” CON TRENTIN E MORATO PIU' LA TURCHIA CON AVCI
Butterfly Motorsport e Ugo Pisano primi di classe A0 al 31° Rally della Lanterna
Butterfly Motorsport e Ugo Pisano primi di classe A0 al 31° Rally della Lanterna

Bertoli Vavassori
Fiat 508C
Franciacorta Motori
Città della Pace
AF Corse Ferrari 1812 KM del Qatar
Uboldi Campionato Italiano Sport Prototipi
PIKES PEAK DEGASPERI
Paolo Rocca Honda NSX GT3 Evo Nova Race
AF Corse 1812 KM del Qatar
Flavio Brega
Rally dei Laghi
Skoda Fabia RS
Fabrizio Fondacci presidente
Comitato Eugubino Corse Automobilistiche
Team Bassano
Vallate Aretine
Valter Pierangioli Historic Rally delle Vallate Aretine
ROVERA 1812 KM DEL QATAR
Matteo Cressoni
Mercedes AMG GT3 EVO Iron Lynx
Matteo Musti
Porsche Carrera RS
Historic Rally delle Vallate Aretine
RALLY DEI LAGHI
CRUGNOLA
DIPALMA
Tommaso Ciuffi
Campionato Italiano Rally Terra 2025
Valter Pierangioli
Lorenzo Bertelli
Rally del Brunello
Ford Sierra RS Cosworth
Rovera campione GT World Challenge Endurance
52 442
3.138.178.231
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?