• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

SOSSELLA-NICOLA TRIONFANO ALLA 2° BARELLI RONDE

SOSSELLA-NICOLA TRIONFANO ALLA 2° BARELLI RONDE

Meritato successo per Manuel Sossella: il pilota veneto dell’A-Style Team porta la Ford Fiesta Wrc 1600 sul gradino più alto del podio. Alle sue spalle l’identica vettura di Puricelli-Falzone a 30”7 mentre chiudono il podio i giovanissimi Re-Ungaro su Citroen Ds3 Rrc a 43”.


Manuel Sossella e Walter Nicola rispettano il pronostico e si aggiudicano la seconda edizione della Ba…relli Ronde, gara disputatasi oggi, domenica 31 agosto sulle strade comasche dell’Alto Lario. Sulla Ps Naggio il duo dell’A-Style Team ha messo in luce il proprio talento sfoggiando dei tempi velocissimi che sono andati migliorando di speciale in speciale anche in virtù delle condizioni dell’asfalto, sempre più asciutto: 9’07”8, 8’46”5, 8’23” e 8’08”0 sono i tempi realizzati dal duo della scuderia Communication che va a scrivere così il suo nome nell’albo d’oro della corsa. “Abbiamo fatto una gara attenta volta a riprendere dimestichezza con la vettura- ha spiegato Sossella all’arrivo- ben sapendo che non era il caso di commettere errori: il nostro obiettivo principe resta il Ciwrc e questo rally è stato molto utile in chiave campionato visto che abbiamo cambiato per quattro volte il set up della Fiesta. Devo ringraziare tutto l’A-Style Team che mi ha dato la possibilità di essere al via e quindi, di vincere.” Bella corsa anche da parte del gentleman elvetico Mirko Puricelli affiancato dal luinese Falzone: sempre su Fiesta dell’A-Style Team i due si sono rivelati gli avversari più vicini e costanti di Sossella e la seconda piazza è cosa assai gradita: con questo risultato i due portabandiera della VS Corse balzano in testa alla Lombardia Ronde Cup scalzando Cobbe-Turco, ritiratisi per un guasto all’idroguida (Ford Focus Wrc).

Il podio si completa con i giovani Alessandro Re ed Elia Ungaro su Citroen Ds3 Rrc (D-Max) i due lombardi hanno impresso da subito un buon ritmo e la terza piazza è un risultato giusto e meritato considerato anche l’ottimo secondo tempo in Ps3. La Fiesta R5 di Tabarelli-Marchiori (GCar Sport) è quarta seppur il driver trentino abbia corso un rally sottotono per le sue capacità (era all’esordio in questa classe) mentre quinto e leader di due ruote motrici è il varesotto Andrea Spataro che navigato da Pietro D’Agostino(Punto S1600 Speed Rally) festeggia al meglio la sua centesima gara.

Dalla pista ai rally il passo è breve e Kevin Gilardoni (Clio R3 Gima) conferma il suo talento: sulle strade di casa il pilota di Grandola è primo tra le R3C staccando di 15” il rientrante Pederzani con la giovane Curti (id. Altered). Nel mezzo gara positiva di un'altra gloria ferma da alcuni anni: Maurizio Mauri riparte con una seconda piazza di classe S1600 (Clio Erreffe). Nel novero dei ritirati figurano tra gli altri Della Casa-Pozzi (Ford Fiesta Wrc) fermati da un guasto ala frizione, Bissa-Pulici (Mitsubishi N4) appiedati dal cambio, Maran-Visconti (Clio S1600 Rs Sport) fermi dopo aver rotto un cerchio in Ps4 e Gandola-Catalano (Clio R3C Gma Competition) in panne per un guasto al motore oltre a Lozza stoppato da una toccata.

I premi- Il Memorial Sergio Barelli (1° assoluto) è andato dunque a Sossella che si è aggiudicato anche il Memorial Fabrizio Selva in quanto più veloce in un punto di rilevazione segreto durante le Ps: 165 km/h in località Bilate. Il premio intitolato a Christian Bianchi è andato a Busnelli-Pegoraro, vincitori della N2 mentre al vincitore di N3 è stato consegnato il premio in ricordo di Pietro Castelli a Giacomo Ortelli e Pierfilippo Martinelli. La targa alla migliore scuderia intitolata a Giancarlo Petazzi è andata alla locale VS Corse. Miglior equipaggio femminile si è classificato il duo composto da Beatrice Calvi e Mara Bariani (Renault Twingo R1) mentre l’Under 23 è stato dato a Maglia-Martinelli Curiosità- Come due anni fa è ancora una Ford la vettura che sale sul gradino più alto del podio e proprio come la prima edizione, un Re festeggia il podio: nel 2012 papà Felice finì 2°, oggi, il figlio Alessandro è 3°.

2014-09-06




Podio
SOSSELLA-NICOLA TRIONFANO ALLA 2° BARELLI RONDE
SOSSELLA AL COMANDO DELLA 2° BARELLI RONDE
SOSSELLA AL COMANDO DELLA 2° BARELLI RONDE
SKODA Italia Motorsport chiude in quinta posizione il 50° Rally del Friuli Venezia Giulia
SKODA Italia Motorsport chiude in quinta posizione il 50° Rally del Friuli Venezia Giulia
Al 50°Rally del Friuli Venezia Giulia Grande successo nei Trofei Renault Rally
Al 50°Rally del Friuli Venezia Giulia Grande successo nei Trofei Renault Rally
TUTTI VERIFICATI ALLA 2° BARELLI RONDE
TUTTI VERIFICATI ALLA 2° BARELLI RONDE
AD ANDREUCCI-ANDREUSSI (PEUGEOT)   IL 50° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
AD ANDREUCCI-ANDREUSSI (PEUGEOT) IL 50° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
POKER DI VITTORIE DI VITTALINI-TAVECCHIO   NEL CITROËN RACING TROPHY IN FRIULI
POKER DI VITTORIE DI VITTALINI-TAVECCHIO NEL CITROËN RACING TROPHY IN FRIULI
Rally del Friuli Venezia Giulia: Le voci dei protagonisti dalla PS8 Matajur
Rally del Friuli Venezia Giulia: Le voci dei protagonisti dalla PS8 Matajur
Al via la seconda tappa del Rally del Friuli Venezia Giulia
Al via la seconda tappa del Rally del Friuli Venezia Giulia
Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Peugeot T16 R5 al comando
Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Peugeot T16 R5 al comando
Poker di Andreucci al Rally del Friuli Venezia Giulia
Poker di Andreucci al Rally del Friuli Venezia Giulia

Toyota Gazoo Racing Italy
Fabio Andolfi Targa Florio
Mercatali Alfa Romeo GTAm
Ronconi-Gulinelli Porsche 935 K3
Rovera 6 Ore di Spa
Ferrari Mondiale Endurance
Spa AF Corse
Rally delle Palme
Federico II Gangi
Ponente Ligure
Faggioli Trofeo Valcamonica
Bertoli Vavassori
Fiat 508C
Franciacorta Motori
Città della Pace
AF Corse Ferrari 1812 KM del Qatar
Uboldi Campionato Italiano Sport Prototipi
PIKES PEAK DEGASPERI
Paolo Rocca Honda NSX GT3 Evo Nova Race
AF Corse 1812 KM del Qatar
Flavio Brega
Rally dei Laghi
Skoda Fabia RS
Fabrizio Fondacci presidente
Comitato Eugubino Corse Automobilistiche
Team Bassano
Vallate Aretine
Valter Pierangioli Historic Rally delle Vallate Aretine
ROVERA 1812 KM DEL QATAR
16 253
3.144.158.98
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?