GP3 Series, Sepang, Sprint Race report
Antonio Fuoco, rallentato da una foratura, è costretto a rientrare nella corsia box per sostituire le coperture. Al pilota calabrese il giro più veloce
Un problema a una copertura ha rallentato sin dai primi giri di gara la marcia di Antonio Fuoco, che scattava dalla pole nella Sprint Race. Il ventenne pilota calabrese, penalizzato dal progressivo sgonfiamento di un pneumatico danneggiato in un urto contro un cordolo, è stato costretto a rientrare nella pit lane per effettuare il cambio gomme.
Rientrato in pista, Fuoco ha fatto segnare una serie di giri veloci, a conferma del buon livello di competitività della vettura, prima di imboccare definitivamente la corsia box. Il ritiro odierno ha impedito al driver italiano di difendere la piazza d’onore nella classifica piloti.
Giuliano Alesi, autore di una gara senza errori, ha recuperato tre posizioni chiudendo al tredicesimo posto. Sandy Stuvik è stato costretto a rientrare nella corsia box, ma si è messo in mostra con una serie di tempi sul giro interessanti. Artur Janosz ha chiuso in sedicesima posizione dopo essere scattato dalla pit-lane a causa di una penalizzazione degli stewards a seguito d’ un contatto nella Feature Race.
2016-10-04
2016-10-04