• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Giulia De Toni e Sofia Peruzzi con ERTS-Hankook Competition

Giulia De Toni e Sofia Peruzzi con ERTS-Hankook Competition

In attesa di svelare l’articolato ed ambizioso programma sportivo nei rallies italiani del 2015, si parte intanto con un annuncio che il plateau di piloti comprende una importante quota femminile, con la quale si andrà alla ricerca del titolo di categoria nel Campionato Italiano Rally con l’equipaggio Giulia De Toni-Sofia Peruzzi.


ERTS-Hankook Competition sta definendo gli ultimi dettagli della propria partecipazione alla stagione 2015 dei rallies italiani, un palcoscenico ritenuto vincolante per conferire immagine alla marca e dare ampia continuità allo sviluppo degli pneumatici da competizione per le corse su strada.

Questi ultimi giorni dell’anno stanno servendo a definire gli ultimi contatti e completare il plateau di equipaggi che prenderanno il via nella prossima stagione sia nel Campionato Italiano Rally che in altre serie di sicuro interesse, la cui presentazione avverrà alla metà del prossimo mese di febbraio.

Tuttavia, è stato deciso di . . . fare uno strappo alla regola, la soddisfazione ed anche la . . . tentazione di comunicare un particolare programma sportivo é stata troppo forte per tenere la notizia riservata per altro tempo.

Con estrema soddisfazione, ERTS-Hankook Competititon annuncia che tra le partecipazioni al Campionato Italiano Rally 2015 vi sarà un equipaggio femminile, quello composto dalle vicentine Giulia De Toni e Sofia Peruzzi, il cui management sarà gestito dalla Scuderia Palladio di Vicenza.

Per due ragazze, tra le più belle ed interessanti realtà scaturite dall’iniziativa Rally Italia Talent, il programma promozionale avviato nel 2014 su scala nazionale per scoprire nuovi talenti del volante, si sta definendo il tipo di auto da utilizzare, che sarà comunque nella categoria R2, ritenuta la più idonea sia a livello tecnico che di immagine. L’obiettivo, oltre a far acquisire esperienza sportiva, sarà quello il successo nella categoria femminile.

Giulia De Toni e Sofia Peruzzi sono state promosse a pieni voti da Rally Italia Talent alle cui selezioni, svoltesi in tutte le regioni d’Italia, hanno partecipato circa 4500 giovani, valutati dopo prove pratiche e teoriche dai migliori piloti e navigatori italiani di ieri e di oggi.

Giulia De Toni ha vinto la speciale sezione dedicata alle donne, Sofia Peruzzi è entrata nella top ten delle navigatrici. Essendo entrambe vicentine è stato facile metterle insieme e formare un equipaggio berico. Le due ragazze sono entrate immediatamente in sintonia e già alla prima gara che hanno disputato assieme, il Rally Città di Bassano dello scorso settembre, hanno vinto la classifica \"rosa\". Giulia De Toni, poi, è stata protagonista al Rally di Monza e al Motor Show di Bologna, impressionando gli addetti ai lavori per la sicurezza dimostrata al volante e la facilità con cui imposta curve e traiettorie, senza timore reverenziale alcuno.

Fabrizio Bardi, Team Principal di ERTS-Hankook Competititon: “Quando ci è stato prospettato un equipaggio “rosa” siamo rimasti un poco spiazzati, francamente non ce lo aspettavamo, ma dal capire il progetto che la Scuderia Palladio ci ha presentato, al farlo “nostro” con il cuore e con la mente, non è passata neppure mezz’ora. Per il 2015 abbiamo idea di proseguire con passione e massimo impegno il lavoro sul prodotto racing per i rallies che vogliamo sia supportato con la comunicazione e credo che l’avere in squadra un equipaggio di ragazze giovani, belle ed appassionate non possa che far proseguire i nostri intenti. Le abbiamo già avvertite, hanno davanti un’annata di duro lavoro . . .”

2023-05-21 00:00:00




Il 2014 di Mach 3 va in archivio
Il 2014 di Mach 3 va in archivio
Power Car Team ha chiuso la stagione al Motor Show di Bologna
Power Car Team ha chiuso la stagione al Motor Show di Bologna
Nicola Caldani vince con la Ford Fiesta R5 il Ciocchetto
Nicola Caldani vince con la Ford Fiesta R5 il Ciocchetto
PROCAR MOTORSPORT BUONA PROVA AL “CIOCCHETTO” CON MICHELINI
PROCAR MOTORSPORT BUONA PROVA AL “CIOCCHETTO” CON MICHELINI
Sperlonga sorride a PR Group grazie a Domenico Erbetta
Sperlonga sorride a PR Group grazie a Domenico Erbetta
75 equipaggi iscritti al Rally Il Ciocchetto
75 equipaggi iscritti al Rally Il Ciocchetto
Rudy Michelini ci riprova al “Ciocchetto”: al via con la Citroen ds3 r5
Rudy Michelini ci riprova al “Ciocchetto”: al via con la Citroen ds3 r5
Procar Motorsport al “Ciocchetto” con Michelini
Procar Motorsport al “Ciocchetto” con Michelini
Pr Group al Rally del Ciocchetto, Memorial Maurizio Perissinot
Pr Group al Rally del Ciocchetto, Memorial Maurizio Perissinot
A-Style trionfa la Motor Show di Bologna
A-Style trionfa la Motor Show di Bologna

Giulia De Toni

Sofia Peruzzi

ERTS-Hankook Competition

Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
GT Sprint Ebimotors Porsche GT3 R
1 77
3.145.92.183
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?