WECAlex Fontana su Mercedes AMG GT3 alla 24 Ore di Spa
Con la parata si apre ufficialmente il fine settimana dalla 24 Ore di Spa-Francorchamps
Prenderà il via ufficialmente domani, giovedì 27 luglio la 24 Ore di Spa-Francorchamps edizione 2017. La corsa più importante al mondo per vetture Gran Turismo accenderà i motori per le prove libere e le qualifiche notturne, prima di vedere, sabato pomeriggio, lo spegnimento dei semafori per la gara più lunga dell’anno. Oggi intanto, Alex ha condotto la Mercedes AMG GT3 di casa AKKA ASP per le vie della cittadina belga, durante la tradizionale parata che presenta tutti i piloti e le macchine nel centro del paese. Partendo dal circuito, Fontana ha guidato nelle strade adibite all’ordinaria circolazione, ovviamente chiuse al traffico per l’occasione, fino a parcheggiare nella piazza del Casinò, con lo sfondo delle meravigliose Terme Vecchie. Nonostante il meteo incerto, Alex ed i suoi compagni Daniele Perfetti e Ludovic Badey, affiancati qui eccezionalmente da Nico Bastian, si sono prestati per foto, selfie ed autografi con le migliaia di fan che hanno già invaso il paese, e che si recheranno in pista nei prossimi giorni per supportare i propri idoli.
Il programma della 24 Ore di Spa Giovedì 27 luglio 2017 11:50 – Prove Libere 17:45 – Prequalifiche 20:10 – Qualifiche 21:55 – Qualifiche notturne Venerdì 28 luglio 2017 18:50 – Warm-up 19:30 – SuperPole Sabato 29 luglio 2017 16:30 - Gara
Alex Fontana
“Guidare per il secondo anno consecutivo nella Parata è una bella sensazione, e sono anche uno dei pochi che lo ha fatto con due vetture diverse. L’affetto del pubblico qui in Belgio è sempre qualcosa di eccezionale, oggi abbiamo avuto la fortuna di vedere molta gente che nonostante alcune gocce di pioggia, non ci ha fatto mancare il proprio sostegno, e questo mi ha molto colpito. L’attività in pista in questi giorni sarà molto tirata, perché ci sono tante vetture e relativamente poco tempo nelle prove. Nei test abbiamo avuto dei buoni riscontri, e penso che nelle qualifiche notturne potremo sfruttare al meglio il nostro potenziale”.
0000-00-00