250 km a Franciacorta per il test pneumatici del Campionato Italiano Sport Prototipi
Completata ieri nell'autodromo Franciacorta una lunga giornata di prove per la Wolf GB08 Thunder impegnata con Raffaele Giammaria sulla distanza chilometrica di un weekend completo di gara. Grande soddisfazione per Ivan Bellarosa
È stata una lunga giornata di test quella svoltasi ieri nell’autodromo di Franciacorta, per la Wolf GB08 Thunder.
La Sportscar del marchio ex-F.1, alla quale è riservata fino al 2022 il Campionato Italiano Sport Prototipi, ha percorso infatti 250 km della pista bresciana nelle prove comparative previste da Acisport per la selezione del fornitore pneumatici.
Per ciascuno dei due marchi presenti, Yokohama e Pirelli, Raffaele Giammaria ha completato la distanza chilometrica di due sessioni di prove libere, una sessione di qualifica ed una gara.
“Siamo davvero soddisfatti – ha commentato Ivan Bellarosa, pilota della factory bresciana – con questo test abbiamo raggiunto oltre 1500 km di prove senza incorrere in alcun tipo di inconveniente. Un chilometraggio, ad esser chiari, molto vicino a quello che i piloti percorreranno nell’intera stagione e che non crediamo superi i 2.000 km. Naturalmente Giammaria non cercava la prestazione assoluta e l’obiettivo era quello di raccogliere tutti i dati utili alla scelta del fornitore pneumatici da parte di Acisport. I tempi sul giro però sono stati subito da primato anche nel confronto con le CN2. Sotto il minuto e 8 secondi nella sessione di qualifica e di circa mezzo secondo più alto in passo gara. Si tratta di tempi da seconda fila dello schieramento 2013, l’ultima volta che il Campionato fece tappa a Franciacorta con le CN2”.
0000-00-00
0000-00-00