Max Fewtrell Silverstone
Max Fewtrell (R-ace GP) ha concluso il suo weekend in modo quasi perfetto, stabilendo una nuova pista Eurocup di Formula Renault a Silverstone. Il pilota britannico della Renault Sport Academy ha fatto segnare un crono di 1: 55.767 per migliorare il tempo stabilito dal Driver Affiliated Renault Sport Anthoine Hubert nel 2015. È stato seguito dai debuttanti Christian Lundgaard (MP Motorsport) e Lorenzo Colombo (JD Motorsport ). La sesta mattina, Yifei Ye (Josef Kaufmann Racing) ha aperto la strada nel pomeriggio
Il campo di Formula Renault Eurocup ha avuto quattro ore di pista giovedì per familiarizzare con la pista. Sul terreno di casa, Max Fewtrell ha segnato il miglior tempo della giornata in 1: 56.568 secondi davanti a Christian Lundgaard e Lorenzo Colombo.
Max Fewtrell brilla a casa
Il primo test collettivo è stato eseguito sotto cieli soleggiati come Max Fewtrell, Victor Martins (GP R-ace) e Lorenzo Colombo hanno lottato per il primo posto.
Tornato al comando a metà strada della sessione, Max Fewtrell si mise al lavoro con dieci minuti rimanenti sull'orologio. Il britannico ha migliorato il suo miglior tempo due volte per registrare il giro più veloce in 1: 55.767, 0,3 secondi su Christian Lundgaard. Lorenzo Colombo, Logan Sargeant (R-ace GP) e Charles Milesi (R-ace GP) hanno completato i primi cinque.
Test collettivi 1
Yifei Ye ferma la striscia del britannico
Nel pomeriggio, Max Fewtrell ha mantenuto lo slancio andando rapidamente in cima alla lista dei tempi. A sei minuti dalla fine della sessione, Yifei Ye è andato meglio in 1: 56.487 prima che la sessione finisse prematuramente per raccogliere l'auto di Christian Hahn (Fortec Motorsports).
Il pilota cinese ha concluso davanti a Max Fewtrell e Lorenzo Colombo in una delle prime sei composte dagli stessi piloti della sessione del mattino. Da parte sua, Oscar Piastri (Arden Motorsport) era fuori dalla cabina di guida nel pomeriggio per sostenere gli esami universitari.
Test collettivi 2
Sabato, i piloti disputeranno la prima sessione di qualifiche alle 9:00 prima della prima gara del weekend alle 13:35.
Citazioni
Max Fewtrell (R-ace GP): "Il weekend è iniziato davvero bene con un passo promettente. La parte più difficile deve ancora venire. Dobbiamo rimanere concentrati per le qualifiche domani mattina. In ogni caso, non potrebbe essere peggio di Monza, dove sono stato eliminato in entrambe le gare. Tuttavia, il mio approccio è sempre lo stesso perché non dovevo incolpare ".
Christian Lundgaard (MP Motorsport): "Ieri, sono stato in grado di reimparare la pista e mettere in pista. Questo è ciò che era più importante essere pronti questo fine settimana. Oggi, la prima sessione è stata abbastanza buona nonostante i tre decimi che mi separano da Max. Abbiamo provato alcune cose con i set-up e ora sappiamo cosa fare domani. Non sono particolarmente preoccupato e non vedo l'ora di qualificarmi. Come sempre, darò tutto ciò che ho per avere il successo che ho avuto a Monza e cercare di estendere il mio vantaggio ".
Lorenzo Colombo (JD Motorsport): "Questa è la mia prima volta a Silverstone. Volevo accelerare la mia curva di apprendimento nel seguire altri piloti per usare le loro linee di guida. Ha funzionato bene perché sono arrivato terzo in entrambe le sessioni. Devo ancora lavorare su determinate curve e set-up per recuperare i decimi che mi mancano. L'esperienza del mio compagno di squadra Thomas Maxwell su questo circuito è un vantaggio. Rimango fiducioso, perché so che i miei tempi miglioreranno man mano che accumulo i giri. La precisione nelle curve ad alta velocità sarà la sfida principale! "
Yifei Ye (Josef Kaufmann Racing): "Sono uscito un po 'con gli sci a Monza. So che non posso correre rischi inutili nella mia offerta per il titolo. Dato che l'anno scorso non ero molto bravo a Silverstone, l'obiettivo era usare i test per trovare i migliori riferimenti. Max è a suo agio sulla pista di casa, ma sono stato il più veloce questo pomeriggio nonostante un grosso errore. Va bene, ma dobbiamo continuare a scavare tanto quanto sarà freddo domani. La pista cambierà anche con la gomma indicata dalle altre categorie. "
0000-00-00
0000-00-00