• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Al Rally Due Valli anche Rossetti e Chentre

Al Rally Due Valli anche Rossetti e Chentre

Nell'appuntamento di Verona, che deciderà il Campionato Italiano Rally 2018, al via anche il vincitore del 2017 Rossetti e il pilota aostano Chentre, ad impreziosire un elenco iscritti che si preannuncia decisamente interessante. Le iscrizioni chiudono martedì 3 ottobre alle ore 12:00 per tutte le manifestazioni in programma


Sarà un Rally Due Valli decisamente interessante. Mentre le iscrizioni sono ancora in corso per tutte le manifestazioni in programma, chiusura fissata per martedì 3 ottobre alle ore 12:00, spuntano i primi nomi importanti tra gli equipaggi che parteciperanno al prossimo 36° Rally Due Valli, appuntamento di chiusura del Campionato Italiano Rally 2018 in programma dall'11 al 13 ottobre a Verona.
Grande attesa per le sfide ancora aperte, in primis quella per il titolo piloti aperto a quattro possibili soluzioni. Umberto Scandola affronterà la gara di casa da leader della graduatoria con 57.5 punti al volante della Škoda Fabia R5 di Škoda Italia Motorsport. Ad inseguire Paolo Andreucci, sulla Peugeot 208 T16 R5 di Peugeot Sport Italia, che arriverà al Due Valli a quota 57 punti. Ancora aperti i giochi anche per Simone Campedelli, a 52 punti, al via con la Ford Fiesta R5 della Orange1 Racing preparata da Vieffecorse e per l'alfiere Ford Racing Italia Andrea Crugnola, che con 45 punti è quello più distante dall'obiettivo, al termine di una stagione dove è stato però la sorpresa del campionato.
Ma se la lotta per il Campionato sarà sicuramente fra questi quattro piloti, spuntano nomi interessanti che potrebbero inserirsi nella lotta alla vittoria. Attenzione allora a Luca Rossetti, che ha confermato la partecipazione al Rally Due Valli con la Hyundai i20 R5 della Friulmotor con la quale ha chiuso al quarto posto il recente Rally Alpi Orientali. Il pilota pordenonese ha già vinto l'edizione 2017 del Due Valli e sicuramente viene a Verona per cercare il bis, libero da alchimie di classifica. Altrettanto può dirsi di Elwis Chentre, già vincitore nel 2013 quando il Due Valli fu Coppa Italia, al via in questa edizione con la Škoda Fabia R5 che lo ha visto vincente al Rally del Moscato lo scorso luglio. Tra i piloti di casa tante le sorprese di un gruppo nutrito ed agguerrito guidato sicuramente da Luca Hoelbling, il gentleman veronese che tornerà al Due Valli con la Škoda Fabia R5 di S.A. Motorsport Italia. Aperta ed entusiasmante anche la battaglia per il Campionato Italiano Rally Asfalto, con la presenza confermata, oltre al leader Andrea Crugnola, anche di Giacomo Scattolon e Rudy Michelini, entrambi su Škoda Fabia R5. Fra i top driver al via anche Marco Pollara (Peugeot 208 T16 R5), Andrea Dalmazzini (Ford Fiesta R5) e Antonio Rusce (Ford Fiesta R5), ma tutte le novità in merito all'elenco iscritti saranno aggiornate e divulgate nei prossimi giorni.

0000-00-00




Claudio Cogo XMotors Rally Città di Bassano
Claudio Cogo XMotors Rally Città di Bassano
Luca Artino al via a Pistoia: obiettivo riscatto
Luca Artino al via a Pistoia: obiettivo riscatto
Corinne Federighi archivia il Rally Adriatico
Corinne Federighi archivia il Rally Adriatico
CIV Mugello bagarre per il team Terra e Moto
CIV Mugello bagarre per il team Terra e Moto
Liceri Mendola week end positivo nelle Marche
Liceri Mendola week end positivo nelle Marche
Vittoria di Ciuffi Gonella su Peugeot 208 in R2B al Rally Adriatico
Vittoria di Ciuffi Gonella su Peugeot 208 in R2B al Rally Adriatico
Rovatti poker al Rally di Casciana Terme
Rovatti poker al Rally di Casciana Terme
Nicolò Marchioro e Marco Marchetti, Skoda Fabia R5, fanno il bis nel 25° Rally Adriatico
Nicolò Marchioro e Marco Marchetti, Skoda Fabia R5, fanno il bis nel 25° Rally Adriatico
Rally Adriatico Scandola D'Amore, Skoda Fabia R5, al comando della prima giornata
Rally Adriatico Scandola D'Amore, Skoda Fabia R5, al comando della prima giornata
Rally Adriatico Rusce non parte
Rally Adriatico Rusce non parte

Rally Due Valli

Rossetti

Chentre

Rossetti rally

Bertoli Vavassori
Fiat 508C
Franciacorta Motori
Città della Pace
AF Corse Ferrari 1812 KM del Qatar
Uboldi Campionato Italiano Sport Prototipi
PIKES PEAK DEGASPERI
Paolo Rocca Honda NSX GT3 Evo Nova Race
AF Corse 1812 KM del Qatar
Flavio Brega
Rally dei Laghi
Skoda Fabia RS
Fabrizio Fondacci presidente
Comitato Eugubino Corse Automobilistiche
Team Bassano
Vallate Aretine
Valter Pierangioli Historic Rally delle Vallate Aretine
ROVERA 1812 KM DEL QATAR
Matteo Cressoni
Mercedes AMG GT3 EVO Iron Lynx
Matteo Musti
Porsche Carrera RS
Historic Rally delle Vallate Aretine
RALLY DEI LAGHI
CRUGNOLA
DIPALMA
Tommaso Ciuffi
Campionato Italiano Rally Terra 2025
Valter Pierangioli
Lorenzo Bertelli
Rally del Brunello
Ford Sierra RS Cosworth
Rovera campione GT World Challenge Endurance
9 58
18.118.145.9
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?